Libri di Alessia Battaglia
Incerti amori
Alessia Battaglia
Libro
editore: Pulci Volanti
anno edizione: 2017
pagine: 18
Cosa accade se da una storia ne nascono tante altre? Sognaliberi, con testo e illustrazioni, invita il lettore a scomporre la storia per creare la propria narrazione personale. Attraverso voli immaginari, i racconti brevi accompagnano alla scoperta di emozioni poetiche, che illuminano il buio dell'anima nel desiderio di amare. In formato tascabile, può essere usato ovunque e con chiunque, mentre suggerisce delle attività per bambini da fare soli, in famiglia e a scuola.
Quando il bosco dorme
Alessia Battaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Pulci Volanti
anno edizione: 2018
pagine: 24
Lisa è piccola, ma di una cosa è certa: ha molta paura del suo mostro. Un giorno trova il coraggio di scrivergli una lettera. Da qui nasce uno scambio epistolare, fino a diventare amici per la pelle o per i peli. Un'amicizia fuori dal comune per scoprire l'importanza di trasformare le proprie paure in una forza inaspettata. "Quando il bosco dorme" fa parte della collana ConRispondenze. I suoi libri si presentano in una busta da lettere, in un formato particolare con 2 storie (una raccontata per immagini e una a parole) in 1 libro e invitano il lettore a scrivere, disegnare, tracciare, stropicciare le pagine insieme ai personaggi.
Fra gli spazi vuoti finalmente piove
Alessia Battaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 48
Due racconti, ambientati tra Lisbona, Capo Verde e Tangeri, accomunati da un'atmosfera sognante e surreale, spesso intensamente poetica. In entrambi si snoda il conflitto tra l'Europa distaccata e astratta e gli abissi della spiritualità africana, in entrambi l'autrice ci pone di fronte a uno sguardo violentemente altro, inconciliabile con l'essenza di un lettore europeo, che disorienta e affascina nello stesso istante.