Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessia Volpe

Nessuno ti prepara a quanto sia problematico innamorarsi di un uomo per bene

Alessia Volpe

Libro: Libro rilegato

editore: Paguro

anno edizione: 2025

pagine: 248

In un mondo in cui fin dall’infanzia ci insegnano a confondere l’attrazione con il dispetto, il desiderio con l'indifferenza, e la passione con la sofferenza, dopo un decennio di troppo passato con narcisisti pene-dotati mi sono imbattuta in Filippo: un uomo per bene. Un incontro che sembrava banale si è rivelato invece il trampolino di lancio per un cortocircuito emotivo e sentimentale. Abituata a decifrare segnali contraddittori e ad inseguire uomini volutamente inafferrabili, non ero pronta a riconoscere la semplicità rivoluzionaria della gentilezza, della coerenza, e della cura. Di qualcuno che ti renda parte della sua vita, accogliendoti come se fossi già a casa. Questo romanzo, ironico e spietatamente sincero, non è solo la cronaca di un amore grande, ma anche una riflessione sulle psicoballe che ci raccontiamo noi donne, confondendoci da sole, su cosa significhi volersi bene davvero.
16,00

Le disavventure di una trentenne imbranata

Le disavventure di una trentenne imbranata

Alessia Volpe

Libro: Copertina rigida

editore: Paguro

anno edizione: 2022

pagine: 216

Per alcune persone speciali nel mondo la famosa nuvoletta di Fantozzi esiste davvero. Alessia sente di essere una di queste persone speciali, e le prove sembrano darle ragione. Pur facendo finta di essere un'avventurosa umanitaria che vaga tra paesi in guerra, Alessia cerca l'amore. Bugia. Alessia cerca qualcuno che le faccia sentire le farfalle nella pancia, pur sapendo che il suo lavoro la porterà presto lontano. Inguaribile romantica, in cerca di qualcosa di speciale. Invece Alessia incontra Thomas, mentre Thomas incontra una ragazza diversa a settimana. Inutile dire che la goffaggine di Alessia peggiora quando i battiti cardiaci schizzano a mille, cioè ogni volta che Thomas si trova nei paraggi. Tra cadute e figure da imbecille, Alessia proverà a non rompersi tutte le ossa, dimostrare a se stessa di essere la donna tutta d'un pezzo che finge di essere, e a tenere la testa attaccata al collo per il tempo necessario. Thomas, però, sembra avere tutt'altri piani. Storia di quasi amore in una Gerusalemme quasi post-COVID. Cosa potrebbe andare storto?
16,00

Il salto della quaglia zoppa

Alessia Volpe

Libro: Libro rilegato

editore: Paguro

anno edizione: 2023

pagine: 270

Attenzione! Questo libro non è una rappresentazione accurata della gravidanza, solo un romanzo ironico basato sulla mia limitata esperienza e sui racconti di amiche che ci sono passate. Io non ho figli. Spero che i lettori possano scusarmi se dovessero riscontrare inesattezze nel racconto. Per concludere, ricordo che “il salto della quaglia” non è un metodo contraccettivo a cui affidarsi ciecamente.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.