Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessio Gallerani

Silk road

Silk road

Alessio Gallerani

Libro: Cartonato

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 298

Un gruppo di loschi personaggi legati da un misterioso patto di sangue si riunisce ogni 137 mesi lunari per attuare un evento da cui dipendono le loro stesse vite. In un mondo che vive una profonda crisi da oltre trent'anni, cosa spinge le persone a intraprendere un pericoloso viaggio verso la Cina in una carovana improvvisata con mezzi di fortuna? Nessun posto si rivelerà peggiore di quello che troveranno in uno sperduto villaggio nel deserto dell'Uzbekistan. Quello che per tutti i protagonisti doveva essere un viaggio della speranza si trasformerà in un vortice di situazioni che li condurrà faccia a faccia con la morte.
20,00

Zagno. Sbarbe, fanzine e delitti
11,90

Nimbus

Nimbus

Alessio Gallerani

Libro: Libro in brossura

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2018

Simone, detto Simon, ha spesso forti mal di testa. La TAC rivela che gli manca quasi tutto il cervello. Possiede solo il 10% della materia grigia che di solito occupa la scatola cranica di una persona. Perciò Simon è solo un liceale di sedici anni con un “problema”? Il suo rapporto con Selene è soltanto una storia d’amore fra adolescenti? Jack è solo il suo arrogante fratello maggiore? Max e Gian, i suoi amici storici, sono solo due ragazzotti che pensano alle ragazze e ai videogiochi? Certo che no. Il senso comune scompare dentro Nimbus. Ciò che all'inizio appare come la routine quotidiana di un normale gruppo di ragazzi, si trasforma fino a diventare un incubo a occhi aperti. Un incubo intriso di sangue.
12,90

Play tennis or die. Walter Clopton Wingfield inventor

Play tennis or die. Walter Clopton Wingfield inventor

Alessio Gallerani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Il “vero” maggiore Walter Clopton Wingfield è considerato l'inventore del tennis moderno. Questo Wingfield è diventato colonnello e lavora segretamente per Sua Maestà la regina Vittoria in un universo alternativo ottocentesco dalle invenzioni strabilianti la cui forza motrice è il vapore. Wingfield è sul fronte orientale, dove si sta combattendo quella che alcuni chiamano la “seconda guerra di Crimea”. Per risolvere una situazione di stallo il generale Lucan è costretto a ricorrere all'inventiva del nostro colonnello. E lui risponde proponendo una sfida “Orazi e Curiazi” in chiave moderna, con le racchette da tennis. Ma qualcuno ha voglia di barare e la situazione, già tesa, non potrà che peggiorare. Questo è solo l'episodio iniziale, ma nel Post Scriptum, oltre la fine dei questo racconto, si apriranno nuove e inquietanti strade, che porteranno il nostro eroe ai confini del mondo conosciuto. E oltre.
5,99

Litania. Massacro nella foresta oscura

Litania. Massacro nella foresta oscura

Alessio Gallerani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

216 A.C., anno della terribile sconfitta dei Romani a Canne da parte di Annibale. Stesso anno, Selva Litana, pianura del Po. Roma ha un altro “problema”... Siamo nel 216 A.C., ma siamo anche oggi. In un piccolo paese della bassa padana, vicino Bologna, Laura ha la capacità di far riaffiorare dai meandri del tempo il passato di un oggetto, solo toccandolo. Laura è assalita tutte le notti da spaventosi incubi. Questo dono la fa star male, perciò non vuole usarlo. Gianrico, suo ex amante, archeologo spiantato, si concentra sul suo lavoro anche per dimenticarla, ma nello stesso tempo non si vuole rassegnare alla perdita di lei. In un altro tempo, ma nello stesso perimetro spaziale, avviene qualcosa di terribile: uomini si massacrano, nel folto di un bosco. Un'epica battaglia su cui si è stesa l'ombra della “damnatio memoriae” e di cui Tito Livio ci lascia solo poche righe. L'azione si svolge nella selva litana. E l'eco lontana giunge terribile fino al presente...
7,99

Bloody Wimbledon. Walter Clopton Wingfield inventor

Bloody Wimbledon. Walter Clopton Wingfield inventor

Alessio Gallerani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Il “vero” maggiore Walter Clopton Wingfield è considerato l'inventore del tennis moderno. Questo Wingfield è diventato colonnello e lavora segretamente per Sua Maestà la regina Vittoria in un universo alternativo ottocentesco dalle invenzioni strabilianti la cui forza motrice è il vapore. Wingfield, reduce dal fronte orientale dove si sta combattendo quella che alcuni chiamano la “seconda guerra di Crimea”, si dirige con il suo vagone-casa verso Parigi. La Regina Vittoria gli ha affidato la sicurezza tecnologica dell'Impero e lui deve affrontare la sua prima missione, il recupero di un importante oggetto, l'ultimo ritrovato della tecnologia britannica. Un francese a quanto pare l'ha sottratto ai laboratori inglesi in India e ora lo vuole vendere ai tedeschi. Wingfield deve riscoprire l'uomo d'azione che è in lui, e un aiuto verrà anche dalle sue famose invenzioni, ma per portare a termine l'impresa non serviranno solo ingranaggi ben oliati e la forza del vapore...
5,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.