Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessio Petillo

Wolfgang Amadeus Mozart. Viaggio a Napoli

Wolfgang Amadeus Mozart. Viaggio a Napoli

Chiara Macor

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2024

pagine: 71

Durante un immaginifico brainstorming Wolfgang Amadeus Mozart, ormai stanco e malinconico, ed un preoccupato Lorenzo Da Ponte buttano giù il canovaccio di uno dei capolavori del teatro musicale di tutti i tempi, il Così fan tutte ossia la scuola degli amanti. L’opera, ambientata a Napoli, offre al musicista l’occasione di ricordare di quel lontano 1771, quando suo padre Leopold lo portò in visita di studio e promozione presso la corte Borbonica e a visitare la capitale partenopea. Attraverso lo sguardo disincantato di Leopold viaggeremo nel passato in una Napoli sconcertante, mentre osserveremo gli esiti di una vicenda umana ed artistica tra le più commoventi che ci ha donato la storia, alla scoperta delle aspettative disattese e dei rimorsi di un genio incompreso.
15,00

La divina congrega. Canto lll: Il furioso Orlando

La divina congrega. Canto lll: Il furioso Orlando

Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Il Male non dà requie e si palesa nuovamente con il volto di uno spettro venuto da un passato epico quasi dimenticato, popolato di dame, audaci cavalieri, amori cortesi e cavalleresche imprese. Si dice infatti che a turbare le notti nebbiose di Malalbergo sia nientemeno che lo spettro del Paladino Orlando, la cui celebre furia cantata dall’Ariosto non si sarebbe placata nemmeno con la morte. E chi meglio di Dante Alighieri e della Divina Congrega può fermare la scia di sangue lasciata dal misterioso assassino?
18,00

Enrico Caruso. Una canzone d'amore

Enrico Caruso. Una canzone d'amore

Chiara Macor

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 80

Domenico “Mimì” Infante è un giovane melomane che, una fatidica sera, si troverà ad ascoltare per la prima volta la voce di un giovanissimo e ancora sconosciuto tenore: Enrico Caruso. L’incontro tra i due cambierà la vita di Mimì portandolo di lì a poco a diventare il segretario personale di quello che sarà il più grande tenore di tutti i tempi. Inizialmente affascinato dal “personaggio” Caruso, Mimì lo seguirà ovunque in giro per il mondo, se ne prenderà cura nei momenti di crisi e di sconforto così come nella gloria, cercherà di capire chi si cela realmente dietro le centomila maschere che il tenore indossa e, alla fine, lo riconsegnerà alla storia, custodendo in segreto dentro di sé la verità dell’uomo che si nascondeva dietro al mito che tutti credevano di conoscere.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.