Libri di Alfredo Tamborlini
La paura del paradiso
Alfredo Tamborlini
Libro
editore: Filema
anno edizione: 2004
pagine: 150
Quel messaggio sulla segreteria telefonica, lo scatto dell'accendino, unico compagno nel buio spesso di una cella sospesa nel vuoto e poi l'acqua, la luce, il sole sulla pelle dorata di una giovane donna: Goefroy torna alla vita, ma nulla sarà più come prima. Scrittore famoso, vorrebbe raccogliere tutte le parole dette e scritte, farle scivolare dalle pagine nel palmo della mano e spargerle nell'aria, parole che non costruiscono nulla, che non servono a nulla di fronte alla verità che ha scoperto. Un giallo psicologico dall'esito imprevedibile, un viaggio nell'abisso della coscienza, dove ogni cosa perde senso, una delicata storia d'amore nella magia di un'isola lontana che cancella il passato e sembra spalancare le porte del Paradiso.
Un anno controvento. cronaca di un tumore al tempo del coronavirus
Alfredo Tamborlini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 68
I miei problemi di salute coincidono con l'arrivo della pandemia e quasi si sovrappongono. Non posso dire di sentirmi solo! Tutto il mondo è in affanno. Il mio tumore ha un tempismo incredibile. Poco dopo il mio ricovero c'è il lockdown. Gli ospedali iniziano a riempirsi e tutto diventa più difficile. Il 28 febbraio, il giorno del mio compleanno, settantasette anni, tutto ha inizio.
Sbarcato dalla vita
Alfredo Tamborlini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 106
"La vita e il mare, la nave e l'esistenza, chiasmi di metafore di cui una si fa espressione dell'altra. Una navigazione ininterrotta. Le onde prendono la forza delle immaginazioni, i porti hanno il sapore dell'età, i personaggi si scambiano in un giro onirico che vira in ogni direzione. alla fine si sbarca dalla vita quando la si trova".