Libri di Amedeo di Savoia
Accanto agli eroi. Diario della duchessa d'Aosta. Volume Vol. 2
Elena d'Aosta
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2017
pagine: 208
Hélène d'Orléans e le infermiere volontarie furono l'emblema del protagonismo femminile della Grande Guerra. Capaci, determinate e altruiste svolsero un ruolo fondamentale nell'assistenza al milione e mezzo di feriti. Il diario della duchessa d'Aosta, integrato con le biografie e i diari dei medici e delle crocerossine è uno strumento essenziale per conoscere il processo con cui l'identità italiana e quella femminile iniziarono ad affermarsi nella società. Prefazione di Amedeo di Savoia.
Accanto agli eroi. Diario della duchessa d'Aosta. Volume Vol. 1
Elena d'Aosta
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2017
pagine: 272
Hélène d'Orléans e le infermiere volontarie furono l'emblema del protagonismo femminile nella Grande Guerra. Capaci, determinate e altruiste svolsero un ruolo fondamentale nell'assistenza ad un milione e mezzo di feriti. Il diario della duchessa d'Aosta, integrato con le biografie e i diari dei medici e delle crocerossine è uno strumento essenziale per conoscere il processo con cui l'identità italiana e quella femminile iniziarono ad affermarsi nella società.
Titoli e nobiltà nelle Marche
Angelo Squarti Perla
Libro
editore: Gambini Editore
anno edizione: 2015
Elenco dei patriziati, delle nobiltà, dei titoli, dei predicati e delle qualifiche delle famiglie marchigiane, con riferimento al singolo Decreto originario di Concessione o all’anno di Aggregazione, aggiornato al XXI secolo. Prefazione di Sua Altezza Reale Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta.
Titoli e nobiltà nell’Umbria
Angelo Squarti Perla
Libro
editore: Gambini Editore
anno edizione: 2014
Elenco dei patriziati, delle nobiltà, dei titoli, dei predicati e delle qualifiche delle famiglie umbre, o estere con titoli umbri, con riferimento al singolo Decreto originario di Concessione o all’anno di aggregazione o, in carenza, all’indicazione della partecipazione della famiglia all’amministrazione municipale (alla suprema magistratura, ai consigli generali o tutte le altre pubbliche cariche appannaggio del solo ceto nobile o patrizio), aggiornato al XXI secolo. Elenco dei predicati territoriali nobiliari connessi a feudi, ubicati in Umbria e riconosciuti dalla Regia Consulta Araldica, di cui erano decorate la famiglie umbre e dei predicati territoriali nobiliari non riconosciuti, ma di cui erano legittimamente decorate le famiglie umbre.