Libri di Andrea Rivelli
La maledizione di San Gimignano
Andrea Rivelli
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 122
"Mi chiamo Maria Sofia Altieri e quella che sto per raccontarvi è la mia storia. O forse dovrei dire la storia della mia bisnonna Elena… o, meglio ancora, della sua trisavola Ada… o di tante altre donne prima di loro. È la storia di una donna che ha amato molto. Troppo. È la storia di una maledizione che l'ha accompagnata per oltre mille anni." Questo incipit narrativo, di notevole efficacia, avvolge subito il lettore in un'atmosfera di mistero e di profondità temporale. L'esordio, con la presentazione diretta della protagonista Maria Sofia Altieri, crea un punto di ancoraggio immediato: una voce chiara e coinvolgente attraverso cui il racconto prenderà forma. Tuttavia, la rapida e incalzante successione di alternative sposta subito il focus, suggerendo una narrazione che trascende la singola individualità per abbracciare un destino collettivo e femminile. Questa "indecisione" narrativa iniziale non è un difetto, bensì una scelta consapevole e abile: insinua nel lettore la consapevolezza che la storia che sta per leggere è ben più ampia e stratificata, un passaggio di testimone tra generazioni. Attraverso vicende intricate e appassionanti, il romanzo esplora la complessità del sentimento amoroso, legato a una maledizione millenaria che attraversa i secoli come un filo conduttore. Un elemento soprannaturale che innalza la narrazione a un piano quasi mitologico, fondendo amore, dolore, memoria e destino. L'alternanza delle voci, il tema universale dell'amore e il tocco di mistero si intrecciano in una storia intensa, coinvolgente e profondamente radicata nel tempo.
Lettere dal cuore, per l’anima
Andrea Rivelli
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 118
Spegnete il telefonino, sedetevi comodi sulla vostra poltrona preferita e lasciate che la lettura di queste lettere arrivi a toccare le vostre anime. Lettere dal cuore, per l'anima è una raccolta di corrispondenze tra un padre e un figlio, una nonna e la sua adorata nipote, un soldato americano, poche ore prima dello sbarco in Normandia, e la sua fidanzata, una maestra elementare e i suoi alunni… e tanto altro ancora. Sono lettere che partono dal profondo dell'autore per arrivare, con una forza dirompente, nel cuore di chi le legge. Lasciatevi guidare da Andrea Rivelli nei complicati labirinti delle vostre menti, lasciate che le emozioni prendano il sopravvento.
Investire dopo il 2020. Prodotti e mercati
Andrea Rivelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 132
Con "Investire dopo il 2020. Prodotti e Mercati", Andrea Rivelli ci spiega come, perché e su cosa investire ai tempi d'oggi, sotto la guida dei consulenti del settore.