Libri di Andrew Burke
Iran
Andrew Burke, Virginia Maxwell, Iain Shearer
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2013
pagine: 431
Esperienze straordinarie; Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci; Scelte d'autore; luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio; In questa guida: antichi palazzi persiani, i tesori dell'architettura, shopping e bazar, artigianato tradizionale. Itinerari consigliati. I segreti del posto. Guida aggiornata al 100%.
Iran
Andrew Burke, Mark Elliot
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 496
Questa realtà complessa, a metà strada fra tradizione e rinnovamento sedurrà il turista con il suo caleidoscopio di meraviglie architettoniche, come la sublime armonia di Isfahan e lo splendore di Persepoli, gli racconterà della sapienza dei popoli nomadi tra pile di tappeti e lo inviterà a conversare bevendo un tè in un'accogliente chaykhuneh, ricordandogli che, come recita un antico proverbio asiatico, «la fretta è un'invenzione del diavolo». La guida contiene inoltre suggerimenti specifici per l'attraversamento delle frontiere, le donne e i viaggiatori soli e un piccolo glossario con i termini in lingua farsi e la traslitterazione corrispondente.
Bangkok. Con pianta. Ediz. inglese
Andrew Burke, Austin Bush
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet
anno edizione: 2008
pagine: 296
Iran. Ediz. inglese
Andrew Burke, Mark Elliot
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet
anno edizione: 2008
pagine: 452
Laos
Joe Cummings, Andrew Burke
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 336
Spesso solo compendio di un viaggio in Indocina, il "Milione di Elefanti" suscita nel viaggiatore curiosità perché occasione per una visione diversa e più genuina del sud-est asiatico. Inoltre, i grandi spazi ancora incontaminati fanno del Laos la più interessante alternativa di "viaggio ecologico" possibile nella regione. La guida viene proposta in una nuova edizione curata da autori locali, con un capitolo dedicato a proposte di itinerari che mescolano le vie più classiche ai percorsi più avventurosi, indicazioni su storia, cultura e molto altro per viaggiare informati. Inoltre, la guida segnala il meglio della cucina locale in una sezione apposita.
Iran
Andrew Burke, Mark Elliott, Kamin Mohammadi
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 451
Questa realtà complessa, a metà strada fra tradizione e rinnovamento sedurrà il turista con il suo caleidoscopio di meraviglie architettoniche, come la sublime armonia di Isfahan e lo splendore di Persepoli, gli racconterà della sapienza dei popoli nomadi tra pile di tappeti e lo inviterà a conversare bevendo un tè in un'accogliente chaykhuneh, ricordandogli che, come recita un antico proverbio asiatico, «la fretta è un'invenzione del diavolo».