Libri di Angelo Bruzzone
Giochi di paura
Angelo Bruzzone
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 218
Xenia, giovane donna russa dai poteri straordinari, viene prelevata dalla sua famiglia dal KGB e trasferita in un centro di addestramento, in un luogo misterioso e isolato, destinato a individui con caratteristiche speciali. Qui conosce nuovi compagni, nuovi professori e soprattutto Igor, il controverso direttore del centro, che prova sin da subito interesse per lei e le sue straordinarie doti. Dopo l’intensa formazione, Xenia svolgerà la sua prima missione segreta in Italia, a Roma. Riuscirà a portarla a termine e a dimostrare le proprie capacità nelle vesti di agente segreto?
Racconti erotici
Angelo Bruzzone
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 176
Il desiderio erotico è ciò che esplode nei racconti di Angelo Bruzzone. Una voglia improvvisa, incontenibile, creativa, forte, che porta l'autore ad indagare con ironia e curiosità nelle diverse situazioni che vengono presentate. Erotismo come necessità ma anche salvezza dell'uomo moderno, dallo stress dalla violenza e dall'indifferenza. Raccolta di pure e libere emozioni per il proprio spirito. La voce narrante gioca tra la prima e la terza persona, a volte confondendole, per accorciare la distanza tra l'inizio della narrazione e il nucleo intimo della sua evoluzione, portando il lettore al centro di quella tensione erotica che s'insinua nella vita del protagonista. Sono momenti, attimi, periodi, inquadrature di dettagli, di corpi e di esistenze. La totalità emerge dall'intensità del desiderio sensuale, non dalle storie che fanno da cornice, da contenitore.
Xenia. La giocatrice
Angelo Bruzzone
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2014
pagine: 248
Chi è Xenia e quale mistero si cela in questa donna di potere, amante del gioco d'azzardo? La vita di Luigi non sarà più la stessa il giorno in cui inizierà a lavorare per la società guidata da questa affascinante donna d'affari russa. I loro destini s'incrociano a Sanremo dove parte l'ambizioso progetto che prevede la costruzione di un nuovo Casinò. Viaggeranno insieme fino a Las Vegas, facendo tappa nella fredda Siberia, per poi tornare nel luogo in cui si sono conosciuti. Ma Xenia a differenza di Luigi non sembra interessata all'amore, perché la sua realizzazione consiste nella vincita al gioco, in particolare al Texas Hold'em Poker.
Incontri cubani
Angelo Bruzzone
Libro: Copertina morbida
editore: WLM
anno edizione: 2013
pagine: 366
"Quanti modi diversi ha una donna, ballando, di far capire a un uomo che lo desidera; il completo abbandono del corpo che fa scendere i suoi fianchi contro i tuoi... le gambe che si intrecciano tra le tue e ti toccano l'inguine. Non si può far finta di non aver capito e il desiderio di fare l'amore sale fino al punto che è impossibile nasconderlo." Quando mi sono accostato a questo testo sono stato catturato da una parola: Cuba. Questo suono mi evocava immagini stereotipate. Ma Angelo Bruzzone, con questo Incontri cubani, è riuscito a fare quello che normalmente non riesce a tutti, scalfire la crosta dello stereotipo, del luogo comune e arrivare alla sostanza. Il protagonista, Franco, ripercorre i suoi viaggi a Cuba. Lungo l'arco di una vita ci torna per tre volte e ogni volta riporta con sé qualcosa di nuovo e inaspettato. Lungi dal muoversi come la normalità dei turisti tutto compreso, Franco vive Cuba, la sua gente, la conosce, la frequenta, fa sesso e si fa coinvolgere sentimentalmente. È qualcosa di più del racconto di tre viaggi, è la contaminazione che i luoghi hanno lasciato dentro di lui e che l'hanno cambiato irrimediabilmente.