Libri di Anna M. Paganoni
Laboratorio di statistica con R. Eserciziario. Ediz. mylab
Francesca Ieva, Chiara Masci, Anna M. Paganoni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2016
pagine: 160
Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
New diagnostic, therapeutic and organizational strategies for a cute coronary syndromes patients
Niccolò Grieco, Maurizio Marzegalli, Anna M. Paganoni
Libro: Libro rilegato
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2013
pagine: 144
Laboratorio di statistica con R. Eserciziario
Anna M. Paganoni, Francesca Ieva, Valeria Vitelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2012
pagine: 138
Scopo di questo testo è introdurre il lettore all'analisi statistica dei dati attraverso l'uso del software R. Questo libro raccoglie il frutto di numerose esperienze didattiche maturate in differenti corsi di laboratorio informatico di statistica, nell'ambito di corsi di studio universitari rivolti a studenti di discipline di area scientifica. Ognuna delle principali tecniche di analisi statistica, sia descrittiva che inferenziale, viene affrontata partendo da uno o più esempi concreti, sui quali viene proposto un percorso guidato passaggio per passaggio in relazione alle analisi da svolgere.
Laboratorio di statistica con Excel. Esercizi
Anna M. Paganoni, Laura Pontiggia
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 186
Il testo nasce dall'esperienza didattica delle autrici in differenti corsi di Laboratorio di Statistica. Ogni tematica affrontata viene trattata partendo da un esempio concreto sul quale si esegue un'analisi guidata, descritta passaggio per passaggio. Le nozioni di probabilità e statistica necessarie sono presupposte note, e vengono richiamate solo per uniformare le notazioni. Il software di riferimento utilizzato è sia la versione italiana, sia quella inglese di Excel 2000.