Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annalisa Alfano

Martino, l'alberello triste

Martino, l'alberello triste

Annalisa Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Chi Più Ne Art Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 36

Attraverso la storia di Martino, l’alberello triste che ritrova salute, gioia e bellezza grazie ai doni ricevuti dai suoi amici venuti da terre lontane, la fiaba affronta per i più piccoli il tema dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’amicizia. E dell’amore per la natura. In appendice, proposte di laboratorio destinate a insegnanti, educatori, genitori. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Lei. Lo specchio e il suo rituale di composizione e decomposizione

Lei. Lo specchio e il suo rituale di composizione e decomposizione

Annalisa Alfano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 134

Il silenzio parla e fa più rumore di qualsiasi suono, insegna l'arte di ascoltare se stessi e gli altri. Lei ha imparato a dialogare con il suo silenzio affidandosi ai propri rituali quotidiani, osservando i suoi cambiamenti fisici e interiori e il divenire di tutto ciò che la circonda, soprattutto le persone. A un certo punto della sua vita, però, Lei sente il bisogno di trovare un nuovo equilibrio, la dimensione di pace nella quale vive entra in crisi, mettendo in dubbio la solitudine che prima la faceva sentire al sicuro. Più si osserva dentro e fuori, più avverte il richiamo di nuovi bisogni esistenziali, tra i quali quello di generare una nuova vita che compensa attraverso un taccuino, per lei embrione del suo figlio di carta: un romanzo.
12,90

L'assaggiatrice di lacrime

L'assaggiatrice di lacrime

Annalisa Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 206

Solo quando i preparativi delle nozze sono quasi conclusi e non manca molto alla data del matrimonio, Nuala si rende conto di aver affrettato tutto, di essere stata coinvolta e travolta in un qualcosa che sa di non dover e poter fare. Marco non è l’uomo giusto per lei e lei, d’altra parte, si sente incompleta, avverte di non conoscersi abbastanza. Una cosa, però, la sa: per scoprirsi, per liberare da ogni sovrastruttura il suo vero io, ha bisogno prima di tutto di rientrare in contatto con le sue radici. A partire dal suo nome: Fionnuala, nome che le è venuto in dono dalla nonna, sua guida, sua tutrice di un’infanzia felice, venuta a mancare troppo presto. La mancanza della nonna e il voler ricostruire la sua vita e quella della sua famiglia, porterà Nuala a intraprendere un viaggio alla riscoperta di se stessa e della storia della nonna che avverte, nel profondo, come sua. Un libro che parla di libertà, amore verso se stessi, verso la propria unicità, che ci insegna che, per quanto intricato e complesso possa essere il nostro viaggio, solo noi possiamo renderlo meraviglioso.
16,00

Distacchi

Distacchi

Annalisa Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 218

È il caso o il caos a regolare le vite degli uomini? La nostra esistenza è già scritta nel grande libro del destino oppure siamo noi a tesserne la trama? Fabiola, poco più che ventenne, ignara di chi sia suo padre, vive a Napoli e si sottopone a delle sedute di ipnosi regressiva nel tentativo di superare quel senso di soffocamento che la opprime da sempre. L'improvvisa morte della madre sarà per lei l'occasione per rimettersi in gioco, per conoscere e liberare se stessa, per diventare autonoma e finalmente indagare quel buco nero nel suo passato da cui si sente attratta. E siccome nulla accade per caso, non sarà fortuito l'amore per Paolo, suo compagno di corso all'Accademia di Belle Arti, l'unico in grado di regalarle momenti di stabilità e serenità, né l'incontro a Roma con Rebecca e Fabio, una coppia di musicisti milanesi in crisi. Da quel momento, tutto cambierà per lei e per gli altri personaggi di Distacchi, un intenso romanzo che indaga tra passato e presente, mito e storia, luci e ombre, il fluire della vita, la sua sacra e naturale ciclicità, in un dialogo aperto tra separazione e unione, morte e rinascita.
14,00

In viaggio verso la libertà

In viaggio verso la libertà

Annalisa Alfano

Libro

editore: Ananke

anno edizione: 2013

pagine: 208

Antonio, medico e carbonaro dell'Italia risorgimentale, viene informato delle gravi condizioni di salute di un amico ed è costretto a partire immediatamente. Un viaggio che lo porta a riflettere su di sé e sulla vita, per il raggiungimento della consapevolezza interiore. I problemi e le ricchezze di un'Italia appena nata si fondono agli affetti e alle inquietudini di un uomo che si è messo in gioco per crearla. Una narrazione che non solo vuole indagare la storia e l'animo umano, ma insegnare l'importanza della cultura nel proprio cammino. Un romanzo fatto di storia, letteratura e umanità.
15,00

I figli dell'Aquila

I figli dell'Aquila

Annalisa Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Ananke

anno edizione: 2011

pagine: 272

Federico II ha sempre inseguito il suo grande progetto di costruire una nuova Gerusalemme. Sorge così Aquila, su una pianta uguale a quella della Città Santa anche se con i punti cardinali invertiti. Così, se 66 è il numero di Gerusalemme, 99 è il numero di Aquila. Inizia così il viaggio di Bonaventura alla scoperta dei segreti e dei misteri che la città in costruzione nasconde. Un viaggio che lo porterà alla conoscenza di un sapere ben diverso da quello esoterico al quale si è sempre dedicato. Un viaggio che lo vedrà morire in pace, entusiasta per l'elezione di Pietro da Morrone al soglio pontificio. Un viaggio che finisce e inizia il 6 aprile 2009 alle ore 03:32.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.