Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annino Pietro Bulla

Questioni matematiche per esperti e principianti

Questioni matematiche per esperti e principianti

Annino Pietro Bulla

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 136

Matematica: invenzione o scoperta? Questioni matematiche per esperti e principianti è un saggio che tratta la matematica dal punto di vista della sua evoluzione, e lo fa in forma chiara e precisa. Un testo che affronta una materia che ai più risulta alquanto ostica, trasformandola, però, non solo in qualcosa di semplice e comprensibile ma mettendone in evidenza soprattutto il fascino. Il mondo della matematica è pieno di personaggi e aneddoti, di vicende e curiosità che vale la pena di scoprire. Non solo numeri, dunque, ma una storia vera e propria.
13,90

Un'infanzia nella terra delle domos de janas e dei nuraghi

Un'infanzia nella terra delle domos de janas e dei nuraghi

Annino Pietro Bulla

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 202

Al centro di questo lavoro di Annino Bulla, si trova la Sardegna, e in modo particolare Anela, e aree limitrofe dell'entroterra sardo. Il testo è tutto in chiave autobiografica-etnografica, nel quale l'autore narra quella che era la sua terra negli anni '40/'50 e nell'immediato dopoguerra. Molte tradizioni, molte usanze, tanto si è perso negli anni. Bulla vuol cercare di avvicinare i più giovani, a una sorta di tempo perduto.
14,50

I segreti della Bibbia. E oltre

I segreti della Bibbia. E oltre

Annino Pietro Bulla

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 390

"La prima parte dei libri è sempre un po’ noiosa, ma questo potrebbe esserlo fino in fondo. Eppure è stato da me concepito e portato avanti come una novità, pieno di cose sorprendenti sulla Bibbia, forse mai scritte né pensate. Pensate al peccato originale, che io sostengo non sia mai esistito e che Voi, fortunati lettori, potrete esaminare con me, seguendo ragionamenti e dati di fatto inequivocabili. Pensate al peccato di Caino: e se si potesse dimostrare, leggendo con attenzione la Bibbia, che i fatti andarono diversamente? E il Giudizio Universale? Insomma, un modo 'rivoluzionario' di leggere 'il libro dei libri'. Una cosa è certa, conoscerete la Bibbia da cima a fondo e saprete parlarne con disinvoltura e senza luoghi comuni, con spirito rinfrescato e libero: da Abramo a Mosè; da Isacco a Giacobbe e Giuseppe, da Giosuè a Davide e Salomone; dalla discendenza del Messia ai movimenti dei Maccabei, degli Esseni e degli Zeloti; dall’esilio a Ninive e Babilonia al rientro a Gerusalemme di alcuni profughi, dalla conquista della Palestina da parte dei romani fino alla ricostituzione d'Israele come Nazione in Palestina, col consenso internazionale, nel 1948."
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.