Libri di Antimo Pappadia
La tortora e il papagallo
Antimo Pappadia
Libro: Copertina morbida
editore: LunaNera
anno edizione: 2015
Differenze e incomprensioni della coppia eterosessuale. Tecniche e suggerimenti per migliorare il rapporto a due
Antimo Pappadia
Libro: Libro in brossura
editore: Firenze Atheneum
anno edizione: 2009
pagine: 112
I problemi coniugali spesso sono dovuti a incomprensioni che nascono da una sostanziale diversità legata ai due sessi. In quest'opera, dove sono messe in risalto le principali differenze che appartengono al distinto universo maschile e femminile, è possibile rendersi conto delle principali distorsioni che portano alla patologia di coppia, e apprendere le più elementari tecniche per una congeniale sintonizzazione emotiva. Elementi di psicologia generale completano questo lavoro.
Aforismi e citazioni
Antimo Pappadia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2012
pagine: 56
Onora coscienziosamente i tuoi doveri e soddisfa serenamente i tuoi desideri: se riesci a trovare tale connubio senza nulla implorare e nulla togliere a nessuno, allora puoi definirti una persona matura che sta vivendo un'esistenza ricca ed appagante.
A Napoli tutti hanno un soprannome! Personaggi e fatti partenopei raccontati da uno scrittore napoletano
Antimo Pappadia
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 118
Antonio 'o Luongo, Salvatore 'o Macellaio, Gennarino Fuma-fuma... A Napoli, c'è poco da fare proprio tutti hanno un soprannome dettato da tratti fisici, dalla professione o da una semplice abitudine; il dato di fatto è che quando arrivi a Napoli qualcuno ti sta già dando un secondo nome. Pittoresco ritratto di una quotidianità partenopea fatta di tanti piccoli episodi che non compariranno mai in nessuna guida, ma che meglio di qualsiasi altra descrizione ci mostrano il senso profondo di ciò che accade ai piedi del Vesuvio. E chi in questa splendida città ci è nato, ci è vissuto o semplicemente ci ha passato qualche tempo, non può non rendersi conto che le cose stanno proprio così... Antimo Pappadia, ironico e innamorato della sua città, con tutti i pregi e i difetti, ce la racconta soffermandosi su quei particolari che rendono Napoli una città unica.
L'equilibrio. Spunti e riflessioni per migliorare la qualità della vita
Antimo Pappadia
Libro: Libro in brossura
editore: Firenze Atheneum
anno edizione: 2007
pagine: 96
È possibile migliorare la qualità della nostra esistenza? Un saggio che punta dritto a sanare le contraddizioni insite nell'essere umano. Una "conversazione" seria e insieme disincantata che offre (tramite il riferimento a nozioni psicologiche e a pioneristici concetti umanistici) spunti e riflessioni capaci di "alleggerire" le tensioni e le nevrosi presenti nella società contemporanea, che fa sorridere dei vizi comuni e affrontare con cognizione di causa le problematiche più sentite e paventate nel mondo odierno.
Infanzia e famiglia. Ogni bambino è una persona
Antimo Pappadia
Libro: Libro in brossura
editore: Firenze Atheneum
anno edizione: 2006
pagine: 108
Un valido sostegno per tutti quei genitori che vogliono svolgere nel migliore dei modi il loro dovere educativo. Le emozioni, il comportamento, il rapporto con gli altri, il ruolo all'interno della famiglia: il bambino è una "persona", e pertanto è - e deve essere - considerato soggetto attivo nelle dinamiche familiari. Questo saggio rappresenta uno straordinario spunto di riflessione per affinare il livello di sintonizzazione emozionale con i nostri figli e, con incisiva e sorprendente semplicità, fornisce validi strumenti per migliorare e sviluppare tutte le loro, diverse, potenzialità di "individui".