Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Bergamino

Moodlight

Moodlight

Antonio Bergamino

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

Chi ritrae un evento, deve riuscire a raccontare l’anima della musica nelle immagini raccolte, a trasferire il suono, la sensibilità degli artisti che trapela dal tocco di uno strumento, utilizzando la macchina fotografica come semplice mezzo e non come fine. Antonio Bergamino riesce in tutto questo, perché ha un occhio che non è quello fisico, ma qualcosa di più profondo che lo pervade: la capacità di cogliere sfumature impercettibili per chi assiste a ciò che accade sulle tavole di un palcoscenico e per chi a quell’evento non ha preso parte. "Sto inseguendo la luce, anzi la lama di luce, quel guizzo che saetta per pochi secondi tra i volti di chi suona. La vedi, la lama di luce, che si appiccica alle superfici specchiate creando bagliori inattesi, poi rimbalza e in un battibaleno illumina un volto."
30,00

Ad Occidente da me

Ad Occidente da me

Emma Barbaro, Antonio Bergamino

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un racconto fotografico a sostegno dell’inclusione sociale, dell’integrazione multietnica, dello scambio tra culture, dell’aggregazione. Presso i centri di accoglienza sistema di protezione SAI/SIPROIMI (ex SPRAR) di Bisaccia, Sant’Andrea di Conza e Sant’Angelo dei Lombardi, la giornalista Emma Barbaro e il fotografo Antonio Bergamino hanno incontrato alcuni richiedenti asilo provenienti da diverse parti del mondo. Ad Occidente da me è lo sguardo rivolto verso ovest di quanti fuggono dalla violenza delle guerre e dalla miseria delle loro terre d’origine. Sono sguardi aperti, rivolti al futuro. Sono sguardi fieri che chiedono sostegno e condivisione, non elemosina e commiserazione.
20,00

Irpinia sospesa

Irpinia sospesa

Antonio Bergamino

Libro: Libro rilegato

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 276

Antonio Bergamino “offre una galleria d’immagini, un mosaico fatto di tante tessere che narrano il paesaggio irpino nella sua dolcezza e nella sua durezza. Fotografa piazze, chiese, interni di laboratori, volti, paesaggi, scorci di borghi, momenti di vita sociale e culturale. Riesce a testimoniare la purezza dei luoghi e dei volti anche quando ricordano eventi che si sono succeduti in un modo drammatico a grande velocità.” I suoi scatti in bianco “rappresentano l’evidenza del tempo trascorso perché ricordano nomi, persone vicine e lontane, di ieri e di oggi, l’identità tramortita” dal sisma del 1980. Introduzione di Ugo Morelli e Generoso Picone.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.