Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Biggio

Eddie deve morire

Eddie deve morire

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Spirito Libero

anno edizione: 2024

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e le proteste verso l’album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l’angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l’intento di causare una terribile strage. Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d’accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l’attentato agli Iron Maiden? In un susseguirsi di colpi di scena, intrecciati tra passato e presente sull’asse Londra-Stati Uniti, si capisce che dietro la morte di Luke c’è molto più di un attentato. Gli Iron Maiden saranno la chiave per risolvere il mistero, ma in che modo?
16,90

Il sepolcro di Eddie

Il sepolcro di Eddie

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Spirito Libero

anno edizione: 2024

È passato più di un anno dalla tragedia sfiorata all'Hammersmith Odeon. Dopo aver completato un tour trionfale senza incidenti, gli Iron Maiden sono considerati fuori pericolo dai vertici di Scotland Yard. Il temibile Padre Archibald è ancora a piede libero e assetato di vendetta nei confronti della leggendaria metal band. Ma quali sono i veri obiettivi della Fratellanza? Siamo nel pieno della guerra fredda e la tensione tra le due superpotenze mondiali cresce di ora in ora, basta un solo pretesto per far accadere il peggio. Due scienziati rapiti, un plico di documenti scomparsi e misteriosi omicidi, mettono a dura prova le capacità investigative dell'intelligence e della polizia londinese.
16,96

L'enigma dei tre Eddie

L'enigma dei tre Eddie

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Spirito Libero

anno edizione: 2024

Nel crepuscolo della Guerra Fredda, gli Iron Maiden ricevono un invito che segna la storia: il World Slavery Tour inizia da Varsavia, oltre la Cortina di Ferro, un'impresa mai tentata prima da nessuna band occidentale. In Unione Sovietica l'eco di questo evento non trova il medesimo entusiasmo. Il parlamentare conservatore Alek Artamonov, temendo che il concerto rafforzi le correnti riformiste, orchestra con Leonild e il ministro Starostin un piano per bloccare la band. Ma questa è solo la punta dell'iceberg di un disegno più ampio e minaccioso. Intanto, l’ispettore Andrew Briggs e l’agente Rebecca Ward sono alle prese con un omicidio nello Yorkshire, trovandosi di fronte a un rompicapo che li trascina nei meandri di una cospirazione internazionale. Con un cadavere e un tatuaggio degli Iron Maiden come unica guida, il duo è costretto a navigare in acque sempre più torbide, dove la verità è sfuggente, i segreti di stato impenetrabili e la fiducia è un lusso che non possono permettersi.
16,90

Loopyworld. La mia vita con gli Iron Maiden dal Ruskin Arms a Powerslave

Loopyworld. La mia vita con gli Iron Maiden dal Ruskin Arms a Powerslave

Steve «Loopy» Newhouse

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2022

pagine: 264

Le memorie senza freni di Loopy, il primo roadie della Killer Krew, che ha seguito gli Iron Maiden per quasi ogni singolo giorno dall’ingresso in formazione del cantante Paul Di’Anno sino alle registrazioni del capolavoro Powerslave. Grazie all’amicizia giovanile con Di’Anno, Steve “Loopy” Newhouse finisce quasi per caso nelle cantine polverose dove sarebbe nato un mito, un gruppo all’epoca ancora pressoché sconosciuto, ma che già prometteva grandi cose. Parte da lì la sua carriera di roadie che lo porterà ad accompagnare ovunque gli Iron Maiden, dai primi show con il nuovo cantante sino alla loro affermazione come gruppo di punta della scena heavy metal internazionale. Dalle infinite sessioni di prova in un piccolissimo studio, i concerti al Ruskin Arms e poi in tutta l’Inghilterra, rimbalzando da un pub all’altro e attraversando Londra a bordo di auto sgangherate o ingombranti furgoni, i ricordi di Loopy ci parlano di musicisti e roadie che vanno e vengono, birre, risate, lacrime, problemi, birre, tournée, dischi e ancora birre. In Loopyworld c’è il mondo degli Iron Maiden come nessuno ve l’ha mai raccontato prima.
22,00

Il sepolcro di Eddie

Il sepolcro di Eddie

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 339

Dopo 38 anni esatti dal lancio dell’album Powerslave esce il sequel di "Eddie deve morire" di Antonio Biggio. È passato più di un anno dalla tragedia sfiorata all'Hammersmith Odeon. Dopo aver completato un tour trionfale senza incidenti, gli Iron Maiden sono considerati fuori pericolo dai vertici di Scotland Yard. Il temibile Padre Archibald è ancora a piede libero e assetato di vendetta nei confronti della leggendaria metal band. Ma quali sono i veri obiettivi della Fratellanza? Siamo nel pieno della guerra fredda e la tensione tra le due superpotenze mondiali cresce di ora in ora, basta un solo pretesto per far accadere il peggio. Due scienziati rapiti, un plico di documenti scomparsi e misteriosi omicidi, mettono a dura prova le capacità investigative dell'intelligence e della polizia londinese.
16,00

Eddie deve morire. Collection Edition

Eddie deve morire. Collection Edition

Antonio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 406

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e le proteste verso l’album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l’angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l’intento di causare una terribile strage. Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d’accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l’attentato agli Iron Maiden?
25,00

Eddie must die. Collector's Edition

Eddie must die. Collector's Edition

Antonio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Blitos

anno edizione: 2022

25,00

Eddie must die

Eddie must die

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2021

pagine: 396

14,90

Eddie deve morire

Eddie deve morire

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2021

pagine: 406

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e le proteste verso l'album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l'angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l'intento di causare una terribile strage. Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l'ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d'accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell'amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l'attentato agli Iron Maiden?
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.