Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Blasotta

L'arte di vendere l'arte. Come promuovere il marketing culturale

L'arte di vendere l'arte. Come promuovere il marketing culturale

Antonio Blasotta

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello Edizioni

anno edizione: 2010

La domanda può apparire irriverente ma, in un'epoca che dà valore a ciò che viene realmente percepito come tale, è indispensabile porsela: è giusto pensare alla cultura, in generale, e all'arte, in particolare, come ad un bene da vendere? La risposta è sì, se davvero consideriamo la cultura e, quindi, l'arte un bene; cioè se riteniamo che il patrimonio culturale e artistico, comunque sia consistente, debba esprimere un beneficio sia di elevazione spirituale che di ristoro economico. E quand'anche volessimo trarre dalla cultura esclusivamente un soddisfacimento spirituale e un indirizzo morale, dovremmo considerare l'importanza di renderne percepibile i benefici. Quindi, le domande a cui risponde questo libro sono essenzialmente legate alla consapevolezza della cultura come un bene da trasferire; alla necessità di individuare delle strategie opportune a rendere efficacemente percepibile questo bene; alla misurazione del riscontro che se ne ottiene rispetto all'offerta culturale; alla fidelizzazione dell'attenzione rilevata nei riguardi del bene-cultura.
10,00

Rocchetta-Torps, solo andata

Rocchetta-Torps, solo andata

Antonio Blasotta

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 88

Un reportage alla scoperta di Torps, il paese della Bassa Normandia in cui nacque Roberto del Torpo, il cavaliere di Guglielmo il Conquistatore che, dopo l'anno Mille, fondò Rocchetta S.Antonio in provincia di Foggia.
5,00

Gli strumenti della comunicazione efficace nella Pubblica Amministrazione
10,00

Pino Ramundo. L'eterno sorriso di un petalo bianco

Pino Ramundo. L'eterno sorriso di un petalo bianco

Antonio Blasotta, Michele Ramundo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 136

10,00

Hai capito? La comunicazione efficace nei rapporti con gli altri
7,00

Maria Teresa Di Lascia, la vita di un angelo ribelle
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.