Libri di Antonio Caccaviello
Come le foglie
Antonio Caccaviello
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 146
«L'opera lirica di Antonio Caccaviello ripercorre tematiche a lui care attraverso componimenti intensi e narrativi, una sorta di moderno diario poetico. L'intera raccolta viaggia su binari tematici differenti, offrendo al lettore diverse prospettive di identificazione, lasciando che predominino quelli legati al mondo degli affetti, in particolare quelli perduti. La sua è una poesia spesso interrotta da una punteggiatura spezzata, che crea pause dirompenti tra i versi ma che proprio per questo ci sottolinea la precarietà dell'esistenza e il nostro impegno, costante, a ricavarne sempre il meglio che ci è possibile.» dalla prefazione di Pamela Michelis
Mi piace...
Antonio Caccaviello
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2017
pagine: 94
La raccolta poetica di Antonio Caccaviello ha il profumo del pane e la limpidezza di una fonte d'acqua. La sua semplicità, che non è banalità o vacua leggerezza. È l'onestà di pensieri che si concentrano solo sugli aspetti più veraci e fondanti dell'esistenza, così come sull'essenza dell'amore e del dolore.
Piazza
Antonio Caccaviello
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 128
"Sono solo una farfalla,/una vanessa antiopa/chiusa in un bozzolo,/con occhi ciechi/e ali vischiose. Così dice di sé Antonio Caccaviello, presentadosi al pubblico dei suoi lettori in questa Piazza, piazza sicuramente fisica - quella di Luogosano, che compare in copertina, ma anche la piazza virtuale ed emotiva delle sue fragilità. È lo stupore per la straordinarietà dell'esistenza ad illuminare questa poesia, è la voglia di superare i limiti del nostro breve giorno, a guardare con speranza, altri orizzonti: questa è il messaggio che Antonio Caccaviello condivide coi suoi lettori, questo è il senso ultimo della sua Piazza". (Dalla prefazione)