Libri di Antonio De Lieto Vollaro
A.M.I.C.A. Oltre il possibile
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Libro in brossura
editore: I Rumori dell'Anima
anno edizione: 2019
pagine: 220
«Una storia irreale che si nutre di avvenimenti concreti e quotidiani, Oltre il possibile, è un libro originale, semplice e intenso, un romanzo fantastico in cui immaginazione e realtà si fondono e convivono così bene da rendere il tema più attuale che mai, pur se costruito come una sceneggiatura di science fiction stile anni ottanta. I contesti che descrive sono assolutamente normali, vicinissimi all’esperienza di tutti noi. Eppure, dalle pieghe di tanta ordinaria dimensione partono i missili che sfrecciano verso il cielo, i sussulti di una spiccata sensibilità, le speranze per un domani veramente migliore... Accanto alla quotidianità, qualcosa di soprannaturale accompagna tutto il racconto.» (Bruna Cicala)
In nome del popolo sovrano tutti dentro
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Copertina rigida
editore: Stravagario
anno edizione: 2016
pagine: 496
L'amore spiegato dal cuore
Antonio De Lieto Vollaro
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2005
pagine: 32
A.m.i.c.a.
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 174
Un alieno, giunto sulla Terra, all'inizio dei tempi, assistendo alla nascita dell'uomo, aiuta un gruppo di scienziati, fornendo loro tutte le strumentazioni e le informazioni in suo possesso, scoprendo di avere un dna simile alla sua razza, a debellare ogni forma di malattia, non che con diplomazia, cercherà di convincere i parlamentari a convergere le armi nucleari, in energie innocue per usi civili, debellando una volta per tutte, guerre e terrorismo.
Moventi incrociati
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2021
pagine: 288
Il commissario Lo Cicero si trova ad indagare su un mistero che più si dipana, più si infittisce. La scoperta di una relazione poliamorosa a tre tra la vittima (un giovane e bel rampollo di una famiglia benestante), il suo migliore amico e la sua migliore amica manderà all'aria tutte le convinzioni bigotte, omofobe, e vagamente ottuse del commissario. Lo Cicero scoprirà, infatti, la relazione omosessuale del giovane e la spiattellerà ai genitori, i quali negheranno indicando come prova una presunta fidanzata il cui ruolo si definirà nel corso della storia. Qualcuno ha sparato alla vittima nella sua auto. Gelosia? Rivalità? Istigazione al suicidio? Chissà se il commissario ha imparato qualcosa da questa avventura, di sicuro il lettore scoprirà nuove declinazioni dell'amore.
All'alba del mio pensiero m'illumino di poesia
Antonio De Lieto Vollaro
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2010
pagine: 76
Enigma mortale
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 280
Nell'ottobre 2002, nel Centro Sperimentale di Biogenetica della provincia di Guangdong, vengono trafugate delle provette contenenti virus sperimentali di cui si disconoscono i vaccini. Immediate le reazioni: il furto è stato eseguito dai terroristi che hanno in mano un'arma biologica virale dalla potenza sconosciuta. A disinnescare questa bomba a orologeria, sarà Wolf che troverà non solo la soluzione all'enigma mortale ma farà luce sulle verità arcane circa le origini del suo pianeta natio.