Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio De Silva

La distruzione di Roma antica

La distruzione di Roma antica

Rodolfo Lanciani

Libro: Libro in brossura

editore: Oaks Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 262

Un libro come questo, rimasto finora misconosciuto al pubblico italiano, è di grande attualità in un momento in cui l'incuria, le continue depredazioni e gli interessi incontrollati degli speculatori stanno rovinando l'Italia e trasformando Roma in una delle più caotiche e brutte città del mondo. La crisi dei valori e l'indifferenza della classe politica per i problemi della cultura e dell'arte, tipica delle epoche di transizione come la nostra, ci riporta ad altri periodi storici in cui il sorgere e l'affermarsi di nuove ideologie e di una diversa concezione del mondo contribuirono di proposito a sommergere e adattare alle nuove esigenze il patrimonio culturale del passato.
20,00

Salazar

Salazar

Jacques Ploncard d'Assac

Libro: Libro in brossura

editore: Oaks Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 344

Frettolosamente accomunato ai dittatori vissuti tra le due guerre, Antonio de Oliveira Salazar è stato, in realtà, un filosofo che ha governato il Portogallo per 35 anni tenendolo fuori dalla Seconda guerra mondiale. Una biografia documentatissima, su un personaggio che, ancora oggi, risulta il cittadino portoghese più popolare. Introduzione di Brunello Natale De Cusatis.
22,00

Apologia della reazione

Apologia della reazione

Jacques Ploncard d'Assac

Libro: Libro in brossura

editore: Oaks Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 222

Provocatorio, irritante, anticonformista: questo pamphlet di Jacques Ploncard d'Assac è un violento schiaffo in faccia al perbenismo ipocrita del politicamente corretto, di cui smaschera falsità e paradossi. Ci sono delle epoche nella storia in cui si può andare avanti soltanto tornando indietro, e questa che stiamo vivendo è una di quelle: la civiltà che credevamo acquisita si sta sfasciando e non ci resta che fermare la decadenza. Come? Reagendo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.