Libri di Ariane Delrieu
Il ballo delle streghe. Magica Me
Fabienne Blanchut
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 72
Lunanera ha dieci anni (cento in età da strega!) e un solo obiettivo: cambiare le tradizioni di Fifablu, il regno guidato da sua nonna, la Suprema Orrifica, e che un giorno sarà suo. Perché vivere come secoli fa, quando sei una giovane strega di oggi, è una vera noia! Ma come far capire a mamma Mezzanotte e nonna Sabba che anche i Noiosi (cioè gli esseri umani) hanno abitudini, come la festa di Halloween, spaventosamente interessanti? Età di lettura: da 7 anni.
Che paura la scuola! Magica Me
Fabienne Blanchut
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 72
A Fifablu è tempo di tornare a scuola, per tutti tranne che per Lunanera. Una vera tragedia per lei, che non vede l'ora di sedersi fra i banchi insieme al suo amico mummia. Ma le regole sono chiare: in quanto futura Suprema di tutte le streghe, Luny deve seguire delle lezioni speciali. Per la giovane strega è fuori questione! Ma come convincere mamma Mezzanotte e nonna Sabba che la scuola è orribilmente divertente? Età di lettura: da 7 anni.
Il regalo della regina. Elisabeth principessa alla corte di Francia
Annie Jay
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 128
La principessa Elisabeth e la sua amica Angélique sono decise a ritrovare il prezioso dipinto La dama con la rosa, scomparso trent’anni prima. Ma mentre indagano al castello di Choisy con l’aiuto di Colin, il ragazzo viene sorpreso a frugare tra i documenti del Segretario di Stato ed è accusato di furto. Come provare la sua innocenza e risparmiargli la prigione? Età di lettura: da 9 anni.
Il segreto dell'automa. Elisabeth principessa alla corte di Francia
Annie Jay
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 128
Elisabeth, 11 anni, è la sorellina del futuro re di Francia Luigi XVI. Ostinata e ribelle, si sente sola al castello di Versailles. Per fortuna trova un’amica, Angélique, la figlia della governante, e un nuovo maestro, Goldoni, che la fa divertire con le sue lezioni di italiano. Un giorno le due ragazze si imbattono in un biglietto in codice, nascosto in un automa, che sembra indicare una pista per ritrovare un celebre dipinto scomparso trent’anni prima... Riusciranno a risolvere l’enigma? Età di lettura: da 9 anni.