Libri di Armando Rossini
Storia della democrazia. Virtù, fides e sovranità popolare: L'evoluzione del concetto di diritto e libertà attraverso la storia
Armando Rossini
Libro
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2026
pagine: 202
Un saggio potente che squarcia il velo sulle radici della nostra civiltà. L'Autore guida il lettore in un percorso ininterrotto: dalla Fedeltà Omerica, fondamento morale della polis greca, ai principi della Giustizia Romana, fino alla nascita della Repubblica Italiana e al sogno di un'Europa unita. Questo libro dimostra che la democrazia non è un'invenzione moderna, ma una virtù forgiata nel tempo, costantemente minacciata dall'ipocrisia dei governanti e dalla "sacra fame dell'oro". È un appello alla coscienza civica, essenziale per chiunque voglia comprendere come gli ideali di Pericle e la Legge possano ancora oggi vincere contro la tirannia e l'oblio. Una lettura fondamentale per ogni cittadino che desideri risvegliare la coscienza storica e difendere l'eredità più preziosa: la libertà.
Nerone. Follia e poesia
Armando Rossini
Libro: Libro rilegato
editore: Global Press Italia
anno edizione: 2006
pagine: 300
Augustus. Gaius Julius Caesar Octavianus
Armando Rossini
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliosofica
anno edizione: 2005
pagine: 232
Passeggiando per Terni con Tacito
Armando Rossini
Libro: Libro in brossura
editore: Kion
anno edizione: 2011
pagine: 158
Un colloquio tra Cornelio Tacito e l'autore, entrambi ternani, che si svolge nella fantasia passeggiando per le vie della città, come tra amici intimi, ricco di riferimenti a episodi storici, alla vita sociale e culturale dell'antica Roma confrontata con quella attuale.
Saffo al cellulare
Armando Rossini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2010
pagine: 336
Carlo e Nosside, pur travolti dalla frenesia e dai problemi del mondo odierno, si incontrano e si amano, al suono dei versi immortali della lirica classica. Un'opera in cui l'amore per il vero e per il bello, il senso di giustizia e la virtù vincono su tutto e tutti.

