Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Arthur Bloch

Il terzo libro di Murphy. Altre pessime ragioni per cui il mondo va comunque avanti!

Il terzo libro di Murphy. Altre pessime ragioni per cui il mondo va comunque avanti!

Arthur Bloch

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 1993

pagine: 108

Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuove pessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri di Murphy. Il motivo non sfugge a nessuno. Il signor Arthur Bloch, per esempio, è lieto di aver raggiunto una fama planetaria e di incassare sempre più cospicui diritti d'autore. I suoi editori sono altrettanto lieti: con poca spesa e nessuno sforzo hanno conquistato un mercato che si conquista da solo. Ma i più lieti di tutti sono i suoi lettori: gli imprevedibili ma comunque riconoscibili acquirenti dell'estensibile Opera di Murphy; un clan, una setta, una mafia che non conosce frontiere e si muove sotto l'unico segno dell'intelligenza. Ne volete una dimostrazione? Quando provate istintiva simpatia per qualcuno, quando per varie ragioni vi sembra la persona "giusta ", capace di entusiasmi e di realismi, che sapientemente alterna fortune e sfortune, parlategli de "La legge di Murphy" e vi risponderà: "La conosco". Forse il murfista non conosce il secondo libro di Murphy: regalateglielo e vi sarete conquistati un amico. Poi, dal momento che già impugnerete questo terzo libro (altrimenti come fareste a seguire il consiglio?), inducetelo ad affrettarsi in libreria. La diffusione di Murphy procede così, con un potenziale sterminato, di pari passo con l'altrettanto sterminato sapere di Murphy.
8,26

Il secondo libro di Murphy. Nuovi motivi per cui le cose vanno storte!

Il secondo libro di Murphy. Nuovi motivi per cui le cose vanno storte!

Arthur Bloch

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 1993

pagine: 128

Nel marzo del 1988 l'esistenza di un corpo, ampio e sviluppato, di teorie sul cosmo e sull'esistenza umana, chiamato Murfologia, fu rivelata all'ignara popolazione italiana dall'uscita del nostro primo volume: "La legge di Murpliy e altri motivi per cui le cose vanno a rovescio!" Da allora sono venuti a formarsi, in tutta la penisola, nuovi circoli filosofici, nuove scuole di pensiero, e perfino nuove sette religiose, tutte nel nome di Ed Murphy, già ingegnere della NASA, e del suo profeta, Arthur Bloch. A Napoli, il Circolo Murfista del Mezzogiorno tiene ormai da vari mesi corsi serali e cicli di conferenze per un sempre più numeroso pubblico di entusiasti. A Perugia il Centro Internazionale Muffisti ha intrapreso uno studio di Murfologia Comparata dei Popoli allo scopo di comprendere come la Legge e i suoi Derivati possano modificarsi a seconda della società in cui vengono applicati. A Milano gli Amici di Murphy hanno recentemente festeggiato il loro millesimo socio, ma contano di arrivare a duemila in brevissimo tempo. "Cresciamo come i rami di un albero in piena salute", ha dichiarato il presidente degli Amici di Murphy. A Vicenza è nata la Chiesa di Murphy, e a Torino si narra di riti murfisti, praticati nelle segrete di antichi castelli, nelle notti di luna nuova.
9,60

La legge di Murphy e altri motivi per cui le cose vanno a rovescio!

La legge di Murphy e altri motivi per cui le cose vanno a rovescio!

Arthur Bloch

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 1988

pagine: 128

Nel 1949, l'ingegnere aeronautico dell'aviazione americana capitano Ed Murphy, osservando l'andamento dei propri esperimenti, ebbe a dire: "Se qualcosa può andar male, lo farà". Prova della "verità" di questa affermazione è il fatto che Ed Murphy, nel giro di pochi anni, è diventato famosissimo in tutto il mondo: non per le sue scoperte in aeronautica, del resto inesistenti, ma per quella frase, che immediatamente si diffuse sotto il nome di "Legge di Murphy". Oggi la Legge di Murphy in America è talmente famosa da comparire nei dizionari, come: "Il principio per cui qualsiasi cosa possa andare male lo farà" (Funk and Wagnalls, Standard College Dictionary). Laboratori, uffici, circoli di golf, redazioni, banche, palestre, università, biblioteche, studi di dentisti, di avvocati, di fiscalisti, di ingegneri, di architetti, persino ospedali, sale operatorie, cessi sono immancabilmente tappezzati di manifesti, calendari o adesivi che ricordano la Legge di Murphy e le sue applicazioni. L'insieme delle Leggi e Osservazioni di cui la Legge di Murphy è da considerarsi capostipite è stato raccolto da Arthur Bloch nel 1977 nel presente libretto. Una raccolta che è un inventario del pessimismo esistenziale, ma che offre anche l'antidoto più antico e sicuro contro il malumore: la buona, sana e vecchia risata.
13,00

L'agenda di Murphy 2016

L'agenda di Murphy 2016

Arthur Bloch

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2015

pagine: 384

Da più di venticinque anni Murphy e le sue leggi raccontano in chiave ironica il mondo e le sue "sfortune" prevenire è meglio che curare, si dice sempre e allora vediamo di prevenire il nuovo anno e le sue piccole, grandi difficoltà con l'agenda di Murphy! Quest'anno il tema è quanto mai interessante, visto che ci riguarda tutti... Del resto si sa: "ti ammali sempre il secondo giorno di vacanza e guarisci il giorno prima di tornare al lavoro" (assioma del vacanziere) e comunque: "nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace" (legge di Harvard). Buon 2016 a tutti!
13,90

L'agenda di Murphy 2019

L'agenda di Murphy 2019

Arthur Bloch

Prodotto: Agenda o diario

editore: Longanesi

anno edizione: 2018

pagine: 384

Dal "fenomeno della fetta di pane imburrata" ai più celebri corollari, la summa della murphologia che ha guidato, di anno in anno, generazioni di pessimisti col sorriso, torna in libreria in una nuova veste grafica rivista e rimodernata... Per orientarsi in un mondo sempre più caotico e imprevedibile, le leggi e le risposte di Murphy sono ancora oggi più che mai attuali: «Se c'è un problema che deve essere risolto dalla politica, conviene cambiare problema».
16,00

L'agenda di Murphy 2015

L'agenda di Murphy 2015

Arthur Bloch

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2014

pagine: 370

Cibo biologico, molecolare, a chilometro zero, esotico, impiattamento, vegetarianismo, veganismo, dieta giusta, dieta sbagliata, cuochi star che dettano legge mentre voi non sapete cucinare nemmeno un uovo? Siete incuriositi, infastiditi, affascinati, indifferenti all'ondata di cuochi e ricette che hanno invaso la nostra vita? Per sopravvivere potete affrontare l'epidemia di cucina che ci ha colpito un po' tutti con l'agenda di Murphy e le sue leggi inesorabili, che da quasi trent'anni dicono la verità con l'ironia e la sagacia di un grande umorista. Ricordate infatti che, secondo la Legge di Susanna: "Ogni ricetta prevede un ingrediente che non hai" e che (corollario) "se l'ingrediente è assolutamente essenziale, non ce l'ha neanche il negozio".
12,90

Buon compleanno, Murphy!

Buon compleanno, Murphy!

Arthur Bloch

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 2005

pagine: 290

Sono quasi trent'anni che la legge di Murphy ha l'ultima parola su tutto quello che può andar male: eh sì, pensare positivo può essere un'ottima cosa quando il mondo ti tratta bene, ma quando invece ti crolla addosso, sono la legge di Murphy e i suoi derivati che si rivelano infallibili, e con le loro innegabili verità fanno emergere l'infinito potenziale di disperato umorismo e saggezza pessimista celato in ognuno di noi...
9,50

Il libro che vi cambierà la vita (se ci credete...)

Il libro che vi cambierà la vita (se ci credete...)

Arthur Bloch

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2003

pagine: 152

Ci credete? Tanto basta. Questa la rivoluzione tecnica del dottor Arthur Bloch per superare le paure e le angosce della nostra stressante esistenza e per risolvere ogni problema fisico e psicologico. Scettici? Dopo che avrete letto i suggerimenti di Arthur Bloch, la tecnica del "chissenefrega", il sistema per avere "la testa vuota", la pratica della medicina "alternativa alternativa", cambierete idea e non avrete più un grattacapo al mondo!
9,50

La legge di Murphy del 2000

La legge di Murphy del 2000

Arthur Bloch

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 1999

pagine: 208

"Quando ho cominciato a compilare i libri della Legge di Murphy nel 1975, nessuno aveva un personal computer, digitale significava 'relativo o pertinente alle dita' e internet non significava nulla. A quei tempi il lavoro editoriale presupponeva conoscenze di grafica e di qualche processo tecnico. Oggi si può creare qualsiasi cosa, da un pamphlet che sembra una domanda di riscatto a un romanzo di quattrocento pagine, senza uscire di casa. Come dice Ogden Nash "il progresso andava forse bene una volta, ma è durato troppo." Avremmo dovuto smettere prima delle video-conferenze, del bacon sintetico e delle scarpe da tennis con le zeppe." (Arthur Bloch)
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.