Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Arturo Mariani

L'amore genera vita. Un altro modo di vivere la malattia

L'amore genera vita. Un altro modo di vivere la malattia

Marinella Bandini, Valentina Panico

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2020

pagine: 136

Nel 2014, Valentina ha 35 anni e una vita piena. Lavora come infermiera all'ospedale "A. Gemelli" di Roma, vive con l'uomo che ama, ha un bimbo piccolo e da pochi mesi ha scoperto di essere di nuovo incinta, questa volta è una femminuccia. All'improvviso, la malattia bussa alla sua porta e il mondo sembra caderle addosso. E adesso? E la bambina? E la mia famiglia? Le domande si affollano nella sua testa. Sa che se accadesse qualcosa alla piccola non se lo perdonerebbe mai. Scopre l'esistenza di un protocollo sperimentale e si sottopone alla chemioterapia durante la gravidanza. Inizia per lei un percorso medico, umano e di fede entusiasmante. Porta a termine la gravidanza, torna a fare sport, fissa la data del matrimonio con Massimo. Ma quando tutto sembra di nuovo a posto, una nuova sfida la rimette con le spalle al muro. Prefazione di Arturo Mariani.
15,00

Nato così. Diario di un giovane calciatore senza una gamba

Nato così. Diario di un giovane calciatore senza una gamba

Arturo Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2015

pagine: 112

"Nato così" è l'autobiografia di un ragazzo romano. Un ventiduenne che ha vissuto la sua intera esistenza su una gamba sola, con l'entusiasmo di chi è consapevole che la vita è un dono. La famiglia e lo sport, in particolare il calcio - Arturo Mariani è componente della Nazionale Italiana Amputati -, sono al centro del libro in quanto asse portante della vita del protagonista.
15,00

Vita nova. Il momento che ha cambiato tredici personaggi

Vita nova. Il momento che ha cambiato tredici personaggi

Arturo Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 183

Nino Benvenuti, Luca Parmitano, Renato Vallanzasca, Alex Zanardi, Monsignor Domenico Pompili e Maria Falcone sono solo alcuni dei tredici personaggi che Arturo Mariani ha incontrato in un viaggio all'interno del momento di svolta della loro vita. Un viaggio che ha portato Arturo ad esplorare l'animo umano, in particolare quel confine interiore con cui ogni uomo, prima o poi, dovrà confrontarsi, scegliendo di superarlo per scoprire cosa c'è oltre. Storie raccontate da un giovane autore nato senza una gamba, che, tenacemente, con fiducia e con grande senso di responsabilità, si impegna ogni giorno nel superamento dei propri limiti e nella ricerca della libertà. Una ricerca che può riguardare tutti e che ha portato Arturo a diverse importanti conquiste. Prima di tutto a quella di essere se stesso. Amante della scrittura, Arturo Mariani realizza oggi "Vita Nova", in cui raccorda le sue riflessioni con il racconto dei protagonisti per invitare chiunque a guardare oltre la sofferenza, oltre ogni limite, perché ognuno può trasformare la propria esistenza in una nuova vita. Prefazione di Maurizio Costanzo.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.