Libri di B. Shapiro
Radiohead show. Thom Yorke e compagni si raccontano
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 166
Hom Yorke: «Durante i nostri primi tour sono decollato subito verso la stratosfera del delirio: non avevo idea di quello che stavo facendo, ma lo facevo a ritmo frenetico, ero sempre pronto col dito sul pulsante dell'autodistruzione». Colin Greenwood: «Man mano che il successo aumenta, diventa più difficile venire a patti con la situazione, per quanto riguarda gli aspetti di vita personale, privata. Cominci a capire perché questo ambiente naviga in fiumi di droga: con quelle ci si intorpidisce, ci si anestetizza»
Il vangelo di Vasco. La filosofia di Vasco Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 146
«Il mio fegato non è spappolato, anzi i valori sono quelli di un bambino. Ci tengo a rendere pubblica questa informazione personale perché mi pare che dimostri che l'erba, intesa come verdura, fa meno male dell'uva...»
Afghanistan. Il nodo del tempo. Ediz. italiana e inglese
Riccardo Venturi
Libro: Copertina rigida
editore: Contrasto
anno edizione: 2004
pagine: 103
Dai frenetici bazar di Kabul alla sonnolenta Jalalabad, dai bunker di Al Qaeda a Tora Bora alla mistica moschea di Mazar I Sharif, attraverso le montagne più impervie dell'Asia centrale fino ai Buddha distrutti di Bamyan, dalla quiete dei villaggi Uzbeki del Faryab allo spettacolo di Band I Amir, un lago dalle acque azzurre e trasparenti a 3.000 metri d'altezza, il viaggio di Riccardo Venturi ci porta a scoprire un paese gravemente ferito, ma dalla cultura antichissima e dalla bellezza commovente. Le immagini sono completate da un testo inedito di Alberto Cairo, "Storia di Mariam". Il volume è pubblicato in collaborazione con InterSOS, l'organizzazione non governativa che opera da anni sul territorio afghano.
Via dalle immagini. Verso un'arte della storia-Leaving pictures. Towards an art of history
Libro
editore: Menabò Comunicazione
anno edizione: 1999
pagine: 116
Yesterday: l'epopea dei Beatles nelle parole di McCartney, Lennon, Harrison e Starr
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Brothers
anno edizione: 2012
pagine: 202
L'epopea beatlesiana raccontata da Harrison, Lennon, McCartney e Starr.