Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Spadolini (cur.)

La funzione educativa del cammino. Aspetti pedagogici, psicologici e sociologici

La funzione educativa del cammino. Aspetti pedagogici, psicologici e sociologici

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2010

pagine: 208

In questo volume, composto da una serie di saggi che affrontano tutti gli aspetti del cammino, da quelli psicologici a quelli sociologici e antropologici, vengono sviluppati temi utili per nuovi itinerari formativi. Questo saggio prende le mosse da una ricerca che vuole promuovere lo sviluppo di "conoscenze e competenze affettive, critiche e riflessive", volte alla formazione di studenti che intendono operare sia nelle scuole che nelle comunità terapeutiche, nelle case famiglia, nelle comunità di cura.
17,00

Educare per l'era planetaria. Il pensiero complesso come metodo di apprendimento

Educare per l'era planetaria. Il pensiero complesso come metodo di apprendimento

Edgar Morin, Émilio-Roger Ciurana, Raúl Domingo Motta

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2005

pagine: 128

Gli autori di questo testo si propongono di fornire un metodo, inteso come disciplina di pensiero che aiuti ognuno di noi ad affrontare la complessità della nostra era. Sempre più spesso, infatti, l'aggettivo "complesso" è utilizzato come sinonimo di "inspiegabile" e dietro questo uso improprio del termine si cela una sorta di arrendevolezza, una rinuncia a capire e spiegare. Considerare la complessità come elemento concreto e decifrabile diventa quindi una sfida vitale che richiede una riforma della conoscenza, del pensiero e dell'insegnamento. Di qui la necessità di "educare per l'era planetaria".
14,00

L'innovazione a scuola: forza e illusione

L'innovazione a scuola: forza e illusione

Françoise Cros

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 1997

pagine: 192

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.