Libri di Barbara Bracci
Trasimeno. Panorami e foto. Volume Vol. 2
Marco Cerbella, Barbara Bracci, Annalisa Rosi Cappellani
Libro: Libro rilegato
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2018
pagine: 84
Le Stagioni del Trasimeno è il secondo volume della collana "Trasimeno Panorami e Foto". Gli autori, professionisti e dilettanti della fotografia hanno voluto offrire il loro contributo artistico, senza troppo badare alla tecnica o al mezzo con amore e rispetto per l'acqua, i tramonti, le colline, gli oliveti, gli animali, le piante, le antiche strade campestri ed ogni altra cosa che la natura e chi ci ha preceduto ci hanno consegnato, affinché la conservassimo con cura e la tramandassimo a chi verrà dopo di noi, con lo stesso amore con il quale ci era stata affidata. Alcuni hanno scattato la loro foto con mezzi amatoriali, altri hanno usato fotocamere professionali; tutti hanno comunque voluto esprimere, nella maniera più libera e sentita, il loro attaccamento ai luoghi e al paesaggio del Lago. La poesia non poteva non accompagnare le immagini perché certi momenti, certe prospettive, certi tagli di luce sono essi stessi poesia e, come la poesia, durano pochi attimi: solo il tempo di suggerire qualcosa alla bussola della nostra anima, così che possa orientarsi in un mondo e in un tempo veloce e confuso.
L'ultimo piano
Barbara Bracci
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2018
pagine: 88
Siamo nel 2016. Eva è una ragazza appena trasferitasi nel nuovo condominio romano dopo aver lasciato il nido familiare. Ora abita all’ultimo piano di un popolatissimo palazzo. La posizione strategica di casa sua le aprirà un mondo: gli scorci che osserva con grande curiosità attraverso le finestre saranno per lei strumenti di conoscenza di se stessa. Eva ha a cuore diversi personaggi profondamente connessi col suo essere: Marta, Asso, Nadia, e i suoi vicini, saranno i compagni più fedeli nel suo viaggio emotivo, nell’incontro involontario con la vita e la morte. Ed è proprio con Marta che la protagonista passa la maggior parte dei suoi momenti importanti, ama tutto di lei, i tatuaggi stampati sulla pelle, la tenacia, il suo viso, le ferite. Per Eva, Marta è un’anima sacra ma i suoi giorni con lei sono destinati a durare?
Trasimeno. Panorami e foto. Volume 1
Marco Cerbella, Barbara Bracci, Annalisa Rosi Cappellani
Libro: Copertina rigida
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2016
pagine: 72
Questo libro fotografico realizzato dalla gente del lago Trasimeno è frutto di amore e rispetto per l'acqua, i tramonti, le colline, gli oliveti, le antiche strade campestri ed ogni altra opera che chi ci ha preceduto, ci ha consegnato affinché la conservassimo con cura e la tramandassimo a chi verrà dopo di noi. Questo lavoro collettivo nasce dal gruppo Facebook "Trasimeno Panorami e Foto". Gli autori, professionisti o semplici dilettanti, hanno inteso offrire il loro contributo artistico, senza troppo badare alla tecnica o al mezzo. Alcuni hanno scattato la loro foto con telefonini, altri hanno intenzionalmente pubblicato a bassissima risoluzione, altri ancora hanno dimostrato un alto livello di capacità tecnica ed artistica. Tutti hanno comunque voluto esprimere alla propria maniera, il loro amore per il Lago Trasimeno.
Tarokù
Barbara Bracci
Libro: Copertina rigida
editore: Bertoni
anno edizione: 2017
pagine: 147
Raccolta di poesie e haiku illustrata.
Libra
Barbara Bracci
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 45
La silloge poetica di Barbara Bracci comprende liriche davvero sorprendenti, in quanto ognuna di esse esprime uno stato d'animo, identificato dal titolo, con immagini metaforiche molto originali ed evocative. Interessante pure la loro costruzione formale, sapientemente congegnata e arricchita da allusioni, giochi di parole, assonanze varie, omoteleuti, enjambement [...].