Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Dalla Villa

Antea. Una formicabile avventura

Antea. Una formicabile avventura

Maren Morris, Karina Argow

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 42

Antea è una giovane formica con un sogno in testa: esplorare il grande orto in cui vive! Il viaggio è lungo e gli ostacoli non mancano, ma per fortuna può contare sul proprio coraggio e sull’aiuto dei tanti animaletti che popolano le aiuole. Scoprirà così un mondo variopinto e rigoglioso, ricco di sorprese. Ma soprattutto, capirà il valore profondo dell’amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
16,50

Una casa per piccolo orso

Una casa per piccolo orso

Britta Teckentrup

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2024

pagine: 32

Quando un incendio distrugge il suo amato bosco, Piccolo Orso è costretto a cercare un nuovo posto dove vivere. Non tutti, però, sono disposti a dargli il benvenuto. Alla fine sarà proprio nel luogo in apparenza meno familiare che scoprirà il vero significato del concetto di “casa”. Una toccante storia di accoglienza, solidarietà e crescita. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Sorrisi a stelle e strisce. Letture americane correndo su e giù tra XVIII e XIX secolo

Sorrisi a stelle e strisce. Letture americane correndo su e giù tra XVIII e XIX secolo

Barbara Dalla Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 176

Una raccolta di letture umoristiche nordamericane per avvicinarsi e conoscere le lontane radici da cui ha preso il via lo humour americano così come lo conosciamo oggi; un repertorio di voci che hanno contribuito a delineare e definire la peculiare identità di una tradizione giovane, ma estremamente ricca. Ambientate in un periodo storico in cui le stelle e le strisce del titolo erano in realtà ancora “fresche di stampa”, simbolo di uno stato appena formato e con un’identità culturale – che in ogni situazione costituisce la base di partenza per un senso comune dell’umorismo – non ancora consolidata, il contesto restituito dalle varie letture è molto vario, ma allo stesso tempo rappresentativo dell’epoca e dei rapporti sociali in essere. Le mille sfaccettature dei racconti proposti ritraggono con ironia la realtà di una terra nuova, di un territorio enorme, fatto di libertà e di possibilità, ma anche di avversità e di ostacoli, popolato da gente comune ma anche da tipi decisamente “originali” – siano questi avventurieri, fuorilegge, esploratori o altro ancora poco importa – alla ricerca di nuove opportunità in una quotidianità sovente segnata da espedienti e incontri fortuiti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.