Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Orlacchio

Amaramore

Barbara Orlacchio

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2025

pagine: 118

“Amaramore” è una raccolta di due racconti che indagano l'amore declinato all'ennesima potenza, fino al rischio della deflagrazione. In “Amaramore” la “coppia scoppiata” Stefano – Valentina coltiva un sentimento che tocca vette irrazionali e auto-lesioniste. In “Lo stalker” si racconta dell'amore aberrante, che snatura sé stesso nell'eccesso, finendo per trasformarsi nel suo esatto contrario, ma anche dell'amore che ha bisogno di sentirsi minacciato per esprimersi appieno.
12,00

Il nasino fuggitivo

Il nasino fuggitivo

Barbara Orlacchio

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2025

pagine: 30

A Memè prude il nasino. Gli viene un'irresistibile voglia di fare un’esplorazione nasale col ditino! Quindi vi infila il suo piccolo indice: gira, rigira, cerca, scava... Fa certe faccette davvero buffe. Poi tira fuori il ditino e ne osserva la punta: ma cosa spera di trovare? Età di lettura: da 4 anni.
12,00

L'attesa guarigione

L'attesa guarigione

Barbara Orlacchio

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 81

13,00

Storie monodose. 17 racconti

Barbara Orlacchio

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 120

È possibile somministrare le storie a piccole dosi, quasi che fossero una terapia da assumere giornalmente? L'autrice pensa di sì, riconoscendo al potere dell'immedesimazione un valore catartico. 17 racconti dove osservazione e immaginazione sono impastati per mostrarci qualcosa di noi stessi, origliando nelle vicende degli altri. E così ci si può purificare dalle nevrosi, attraverso gli inciampi di Dante; o dall'incontinenza alimentare con Giacomino; dalla noia di una coppia che viaggia sull'ottovolante della routine matrimoniale, ma anche dalla tentazione del razzismo, pagata cara da Renato, o dall'ombra incombente di una catastrofe ambientale, col mondo che tenta di riemergere a dispetto dell'ottusità del genere umano.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.