Libri di Barbara Provenzi
E un bambino riderà ancora
Barbara Provenzi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2007
pagine: 64
Il viaggio di un sogno. Un bambino che vuole volare. Volare davvero però, sfidando le leggi naturali e il pensiero terreno. Sostenuto dallo spirito di giustizia e carità, il bambino scoprirà che la vera felicità non consiste nel realizzare solo il suo sogno, ma anche e soprattutto i sogni degli altri. Capirà che il futuro è qui, pronto per essere vissuto e condiviso. E così, grazie al suo prezioso aiuto, altri bambini rideranno ancora.
Solo un volo
Barbara Provenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 192
Una storia d'amore, di coraggio, di scelte di vita. La storia di due comuni mortali, un ragazzo e una ragazza, che si ritrovano a loro insaputa a svolgere una missione di salvezza, costantemente in bilico tra bene e male, tra verità e inganno. Con l'intervento e la guida di un protagonista molto intraprendente che nel corso della storia rivela se stesso e dimostra una tenacia davvero inaspettata.
Leggere l'amore
Barbara Provenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 368
Una raccolta di poesie intervallate da frammenti, pensieri, riflessioni. Ricordi, tanti ricordi. Ricordi di una vita, parole conservate gelosamnete per più di dieci anni e ora rivelate. Leggere l'amore. Credete forse non sia possibile? Siete convinti che siano due conetti totalmente estranei, privi di connessione? Non lo sono affatto. La verità non lascerà spazio al dubbio, all'incertezza. E prima di rendersene conto anche il lettore più restio si lascerà coinvolgere e si ritroverà, suo malgrado, a leggere l'amore.
Un bacio dal cielo
Barbara Provenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 391
"Una lacrima solcò il suo viso, ma lei non se ne curò. Si sentì avvolgere e stringere, come da un abbraccio dolce e gentile. Poi una carezza tra i suoi capelli. I suoi capelli lunghi e lisci che negli anni erano rimasti gli stessi. Infine un bacio. Un bacio che asciugò via quella lacrima e si fermò a lungo sulla sua guancia. Lei finalmente comprese; sapeva da dove proveniva quel bacio. Era ancora con lei. Non era mai stata sola né abbandonata. Doveva solo sforzarsi di ricordare. Quel bacio dal cielo l'avrebbe protetta per sempre. Era una promessa solenne e lei sentì e capi. Era amata. Ancora era amata."