Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bernardo Cervellera

In catene per Cristo. Diari di martiri nella Cina di Mao

In catene per Cristo. Diari di martiri nella Cina di Mao

Gerolamo Fazzini

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2015

pagine: 400

Gaetano Pollio, arcivescovo di Keifeng, nella Cina centrale, viene arrestato perché "controrivoluzionario". Accadrà lo stesso, negli anni successivi, agli altri tre protagonisti di questo libro: un documento eccezionale sul maoismo, scritto da testimoni diretti che hanno subìto lunghi anni di prigionia nei laogai. Considerati pericolosi "nemici del popolo" solo perché cristiani. La violenza del comunismo maoista contro il cristianesimo è una pagina di storia troppo a lungo dimenticata. Queste voci costituiscono una testimonianza di fede preziosa ancor oggi.
20,00

Il rovescio delle medaglie. La Cina e le Olimpiadi

Il rovescio delle medaglie. La Cina e le Olimpiadi

Bernardo Cervellera

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2008

pagine: 240

Sotto i buoni auspici del numero "8", che in Cina è il numero fortunato, le Olimpiadi di Pechino saranno inaugurate l'8 Agosto del 2008 alle 8 di sera, andando a coprire una serie di violenze e oppressioni avvenute durante la loro preparazione. Per la Cina le Olimpiadi saranno una specie di grande vetrina pubblicitaria per abbagliare la comunità internazionale, per mostrare a tutto il mondo che l'Impero di mezzo è ormai un paese moderno, una superpotenza economica e atletica. Ma ogni grande vetrina ha il suo retrobottega e anche le Olimpiadi di Pechino hanno i loro lati oscuri, tant'è che la popolazione di Pechino definisce le Olimpiadi "un vero disastro nazionale".
14,00

Missione Cina. Viaggio nell'Impero tra mercato e repressione

Missione Cina. Viaggio nell'Impero tra mercato e repressione

Bernardo Cervellera

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2006

pagine: 240

La Cina di oggi appare come un enorme drago con due teste: da una parte la testa ultra comunista e dall'altra quella ultra capitalista. Nel mezzo un corpo, fatto di centinaia di milioni di persone, che paga quotidianamente il prezzo di questa realtà inconciliabile. Un paese dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, nel quale i diritti umani e le libertà religiose sono ridotti a un lumicino. In questa situazione di normale incertezza c'è un elemento che paradossalmente vive un momento di grande sviluppo: è l'elemento religioso. Dopo la crisi del materialismo comunista e l'incipiente crisi del materialismo consumista sarà la religione ad influenzare dal basso lo sviluppo armonico del paese più popoloso del mondo?
13,50

Libano. La pace futura

Libano. La pace futura

Bernardo Cervellera

Libro

editore: EMI

anno edizione: 1990

pagine: 294

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.