Libri di Brian Keene
I vermi conquistatori
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 300
'I vermi conquistatori' (Earthworm Gods, 2005) Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi, dove ha vissuto per decenni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l’intero pianeta, né di essere l’unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin’ Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie. Ma quando riceve la visita di Carl, il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia. Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo. E conquistarlo.
Diluvio. Vermi conquistatori. Volume Vol. 2
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 250
In questo secondo romanzo, le piogge e le battaglie continuano, mentre l'ultima delle montagne affonda sotto le onde, ma stavolta i vermi giganti non sono più l'unico nemico da affrontare. L'oceano ospita una legione di mostri marini, aberrazioni infernali una più terrificante dell’altra, come uomini-stelle marine, sirene vampiro, pesci volanti carnivori, enormi creature-squalo, tutti determinati a sterminare i sopravvissuti. Sono evidenti le connessioni e richiami alle atmosfere e temi dell’orrore cosmico di Lovecraftiana memoria e alla pulp-weird fiction degli anni ’20 e ’30, seppure attraverso la moderna e originale interpretazione dell’autore. Dopo essere sopravvissuti agli eventi del libro precedente, Sarah e Kevin si sono ritirati in una stazione di avvistamento in cima a una montagna della Virginia. Qui incontreranno altri sopravvissuti, ognuno con le proprie storie di indicibili orrori, mentre osservano il proprio mondo lentamente inghiottito dall'oceano.
La città dei morti
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 300
Prima edizione italiana del romanzo 'City of the Dead' (2005) di Brian Keene, secondo volume della serie zombie 'The Rising'. Mentre il mondo soccombe a una piaga devastante che riporta in vita le sue vittime, desiderose di distruggere tutto ciò che è vivo, un gruppo di sopravvissuti, intrappolati all'interno di un grattacielo fortificato, deve combattere per la propria sopravvivenza contro un nemico indistruttibile, che continua a tornare.
I vermi conquistatori. Volume Vol. 2
Brian Keene
Libro
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
Ghoul
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2021
C'è qualcosa nel locale cimitero, che esce di notte. Qualcosa che sta dissotterrando cadaveri e uccidendo persone. E' l'estate del 1984, in una piccola città della Pennsylvania, Timmy Graco e i suoi amici sono felici non dover andare più a scuola, e divertirsi a leggere fumetti, guardare film horror, ascoltare musica, e andarsene in giro a organizzare piccole avventure. Ma invece si troveranno a dover combattere per le proprie vite. Il Ghoul, una creatura da incubo, ha annusato il loro sangue. Ma non è l'unico mostro che dovranno affrontare. . . Dal pluripremiato maestro dell'horror moderno Brian Keene un romanzo di mostri, omicidi e innocenza perduta, un'allegoria sul passaggio dall'infanzia all'età adulta. Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film del 2012, diretto da Gregory Wilson, attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime.
The rising
Brian Keene
Libro: Libro in brossura
editore: Independent Legions Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 340
Un esperimento di accelerazione di particelle crea una frattura inter-dimensionale che consente ai demoni, guidati dal loro leader Ob, di possedere il corpo dei morti che risorgono dando vita a un’epidemia zombie. Il protagonista della storia è Jim Thurmond, costretto a nascondersi nel suo rifugio antiatomico precedentemente costruito, mentre branchi di zombie, tra cui i suoi vicini e perfino la seconda moglie defunta, vagano alla ricerca di prede. La fuga per Jim, uno dei pochi superstiti, sembra impossibile, ma tenta la sorte per raggiungere il figlio Danny in pericolo, che vive a centinaia di chilometri, nel New Jersey, nonostante le probabilità di farcela siano davvero minime. Parte dunque per la sua rischiosa missione di salvataggio, attraversando il paese e affrontando zombie affamati di carne, in compagnia di un vecchio predicatore, una ex-prostituta e uno scienziato che potrebbe avere le risposte, in termini scientifici, per spiegare la pandemia mondiale.
I vermi conquistatori
Brian Keene
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni XII
anno edizione: 2011
pagine: 312
Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi dove ha vissuto per anni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l'intero pianeta, né di essere l'unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin' Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie. Ma quando riceve la visita di Carl, il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia. Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo. E conquistarlo.