Libri di Brigitte Coppin
Vivere in un castello. Il mondo animato
Brigitte Coppin
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2015
pagine: 20
Grandi scenari illustrati mostrano la vita in un castello medievale, raccontando di signori feudali e cavalieri, tornei e assedi. Corre l'anno 1230, è il XIII secolo e in tutta Europa si costruiscono grandi edifici fortificati in difesa dei nobili proprietari terrieri. Questo libro ti mostra come si vive in un castello dell'epoca e ti accompagna alla scoperta del sistema feudale. Dopo aver percorso le alte mura esterne e osservato i sistemi difensivi, entra nel mastio, la torre principale, e osserva le attività quotidiane degli abitanti. Partecipa a feste, battute di caccia, banchetti, tornei e cerimonie solenni. Attraversa il grande cortile della fortezza per conoscere i mestieri medievali. Infine, impara come i cavalieri si preparano alla guerra e assisti a un assedio: riusciranno gli invasori a espugnare il castello? Età di lettura: da 7 anni.
Storie di pirati
Brigitte Coppin
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 113
Pirati e corsari. Rapinatori spietati, ma anche gentiluomini di garbo. Sfidano l'autorità ma hanno un loro codice d'onore. Sono i re del mare, i signori dell'avventura. E tra loro ci sono anche donne temerarie in cerca di libertà. Età di lettura: da 10 anni.
Storie di lupi
Brigitte Coppin
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 87
Il lupo di Cappuccetto Rosso lo conoscono tutti, ma le storie della tradizione di tanti Paesi e popoli, dalla Francia alla Germania, dagli Inuit agli Amerindi, sono popolate di altri lupi, ben più misteriosi e ignoti, che hanno attraversato molte epoche per arrivare fino a noi. Età di lettura: da 10 anni.
Bussola a sorpresa
Brigitte Coppin
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 1997
pagine: 32
Argomenti trattati nel libro: la storia degli strumenti che l'uomo ha inventato per orientarsi nei viaggi e nella navigazione, imparare a orientarsi seguendo il sole e le stelle, le istruzioni per usare una carta nelle gite in campagna e in barca. In fondo al libro un cassetto contiene una bussola, alcuni tipi di rosa dei venti e uno specchietto per traguardare.

