Libri di Bruno Burbi
Restiamo amici
Bruno Burbi
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 374
Alessandro è un pediatra in crisi. Suo figlio sta diventando grande, gli amici di sempre sono sopraffatti dai problemi quotidiani. La sua vita è diventata monotona. Ma una mattina arriva una lettera che cambierà tutto per sempre: a scrivergli è Luigi, il suo migliore amico, che vive da anni in Brasile. E la sua è una richiesta d'aiuto. Alessandro prende allora il primo aereo e lo raggiunge, ma all'arrivo scopre che l'amico lo ha ingannato e ha in mente un assurdo piano in cui intende coinvolgerlo... Il piano prevede che Luigi muoia, che riconosca il figlio di Alessandro come proprio e che erediti così tre milioni e mezzo di euro su cui altrimenti non potrebbe mai mettere le mani. L'avventura per riportare in Italia la finta salma di Luigi ha presto inizio e si trasforma per Alessandro in un'occasione per ritrovare la leggerezza che pensava di aver perso. Ma tutti quei soldi fanno gola a molti...
Si può essere amici per sempre
Bruno Burbi
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2009
pagine: 335
Quando il dolore per una perdita rende indifferenti a tutto, il sogno di un amico può riaccendere l'amore per la vita. In "Si può essere amici per sempre" Alessandro, medico di quarantaquattro anni che ha perso la moglie da poco, riceve dal Brasile una lettera disperata di Luigi, che gli confida di essere in gravissime condizioni di salute. Alessandro, allora, parte immediatamente, desideroso di riabbracciare l'amico di sempre e di aiutarlo. Cosa troverà una volta arrivato in quella terra meravigliosa? Il forte legame tra i due resisterà ancora alle difficoltà della vita? E se tutto si rivelasse un'occasione per cambiare radicalmente la propria esistenza?
Si può essere amici per sempre
Bruno Burbi
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 335
Quando il dolore per una perdita rende indifferenti a tutto, una telefonata può riaccendere l'amore per la vita. In "Si può essere amici per sempre" il telefono squilla per Alessandro, un medico di quarantaquattro anni che ha perso la moglie da poco. Dall'altra parte dell'apparecchio c'è Luigi, l'amico di sempre, che lo sta chiamando dal Brasile lamentandosi di essere in grave pericolo. Alessandro parte immediatamente ma, all'arrivo, scopre subito che l'allarme lanciato da Luigi non è altro che una bugia necessaria a organizzare una truffa ai danni di una banca. Tanto ricco quanto dissoluto, Luigi si è innamorato perdutamente di una donna e gli servono subito dei soldi. Per questo, l'unica soluzione consiste nell'inscenare la sua morte e organizzare il rientro della sua salma in Italia per trasferire la somma al suo primogenito.

