Libri di Bruno De Stephanis
Senza più un film
Bruno De Stephanis
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 218
Alex Rivoli è un famoso regista italo-americano, in viaggio in treno, dalla stazione di Roma Termini, in direzione della 72a edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, dove tra qualche giorno riceverà il premio alla carriera. Inoltre la sua ultima opera "Nessuno è innocente", sarà il film che inaugurerà la stessa. Quando Marco Cecchetti, un giovane sceneggiatore romano, di belle speranze, salito sulla stessa carrozza, si presenta a lui e gli propone di leggere qualche pagina della sua nuova sceneggiatura, per realizzarne un film insieme. Nello stesso momento un fatto drammatico, farà perdere la memoria al regista e Marco ne approfitterà dichiarando alla polizia ferroviaria di essere in compagnia di Alex, poichè lo stesso è interessato alla sua sceneggiatura. Da lì in poi Marco Cecchetti diventerà l'accampognatore e la voce parlante del regista durante il festival.
Il saluto
Bruno De Stephanis
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 154
"Perché la morte di una sconosciuta lo toccava così nel profondo? Solo perché quel saluto di addio lo aveva dedicato a lui? A uno che si trovava in quel momento a guardare il suo suicidio. Un saluto ricambiato rimetterà in gioco tutta la sua esistenza, in un gioco mortale senza via d'uscita."
Menomale che il mondo va male
Bruno De Stephanis
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2020
Temperatura
Bruno De Stephanis
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Sandro ingegnere milanese è in fila al casello di Melegnano per ritirare il biglietto dell'autostrada. Deve arrivare a Lodi per lavoro, quando una giovane ragazza, Simona, con un ombrellino rosa e un borsone a fiori, apre la portiera e si siede al suo fianco. "Mi dai un passaggio?". Insieme imboccheranno l'autostrada sotto una pioggia battente verso un viaggio senza via d'uscita.
La bolla innocente. Una sfida tra il bene e il male
Bruno De Stephanis
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 196
Agnese 16 anni. Rita 18 anni. Angela 20 anni. Sono le protagoniste della nostra storia. Tre giovani donne con lo stesso problema, decidere se far nascere o morire un figlio non voluto. Un incidente di percorso nella propria esistenza. Agnese lotterà per tenerlo anche a rischio della propria vita. Angela è pentita di aver abortito due anni prima la piccola Angelica. E Rita non sapendo bene chi sia il vero padre del suo bambino, tenta un aborto forzato, che mal riesce, dando alla luce un bambino minuto e con la testa deforme, Renzo Grassi. Lo stesso da adulto sarà l'incubo infinito di tutte e tre le donne. Nascosta dietro la sua importante figura di ginecologo di fama internazionale, c'è una doppia vita. Quella del piccolo "Macellaio" dedicata agli aborti clandestini.
Players. NC alla riscossa. Storie di vita, passioni e circoli di tennis
Bruno De Stephanis
Libro: Copertina morbida
editore: Zona
anno edizione: 2015
pagine: 106
"Players" è la storia di chi campione non lo sarà mai, di un NC, mai classificato. Uno dei tanti giocatori dei circoli di tennis esistenti nella realtà quotidiana, che rappresentano la vera anima di questo sport, con poca tecnica, ma grinta, caparbietà e tanto agonismo. Dei veri e propri malati del gioco del tennis che arrivano, tra sfottò e contestazioni, a trasformare una sconfitta in campo in una quasi vittoria nello spogliatoio.
Nove mesi per non morire. Solo una madre può decidere il destino di un figlio sia nel bene che nel male!
Bruno De Stephanis
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 189
Agnese 16 anni. Rita 18 anni. Angela 20 anni. Sono le protagoniste della nostra storia. Tre govani donne con lo stesso problema, decidere se far nascere o morire un figlio non voluto. Un incidente di percorso nella proprio esistenza. Agnese lotterà per tenerlo anche a rischio della propria vita. Angela è pentita di aver abortito due anni prima la piccola Angelica. E Rita non sapendo bene chi sia il vero padre del suo bambino, tenta un aborto forzato, che mal riesce, dando alla luce un bambino minuto e con la testa deforme, Renzo Grassi. Lo stesso da adulto sarà l'incubo infinito di tutte e tre le donne. Nascosta dietro la sua importante figura di ginecologo di fama internazionale, c'è una doppia vita. Quella del piccolo "Macellaio" dedicata agli aborti clandestini, aborti truculenti e riti satanici, per giovani madri pentite, che lui stesso definiscie essere delle "Puttane traditrici". Arriva anche a ucciderle per punire la colpevole di tutti i suoi mali, specie di quella testa così deforme, sua madre.
Il saluto
Bruno De Stephanis
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2017
pagine: 180
Perché la morte di una sconosciuta lo toccava così nel profondo? Solo perché quel saluto di addio lo aveva dedicato a lui? A uno che si trovava in quel momento a guardare il suo suicidio. Carlo e Anna sono nell'isola di Zante, in Grecia, per una breve vacanza. Era la prima vacanza insieme dopo un anno di convivenza. L'amore era sbocciato già dal loro primo appuntamento in un bellissimo ed elegante piano bar dove Carlo andava spesso a cantare con alcuni amici appassionati di musica, il Tartarughino, un locale in zona Trastevere a Roma. A Carlo il bel mare di Zante, o meglio la caletta delle tartarughe, apparve in tutta la sua bellezza. Anche se la cosa più bella era lei, Anna, che proprio in quel momento uscì dall'acqua per corrergli incontro e adagiarsi sulla sabbia contenta e sorridente. Un saluto ricambiato da Carlo dal terrazzino del loro residence da una donna sconosciuta in mezzo al mare, scomparendo senza più riemergere, rimetterà in gioco tutta la loro esistenza, in un gioco mortale senza via d'uscita.
Menomale che il mondo va male
Bruno De Stephanis
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2012
pagine: 110
Sandro è un cinquantacinquenne ex pianista di piano bar che ormai sopravvive con serate di karaoke, matrimoni e serenate. Un infarto durante una serata in un locale di Roma, dove vive, lo terrà fermo per tre anni con cuore e voce da risistemare, come la sua vita che metterà in discussione insieme al mondo che lo circonda. Il suo rientro artistico, per mano di Nuccio, suo impresario da sempre, avverrà grazie a una serata di capodanno in una modesta pensione sul lungomare di Rimini. Quel capodanno gli farà rincontrare Giulia, l'amore di sempre. Un incontro inaspettato, che metterà di nuovo in gioco tutta la sua esistenza e il mondo intero.