Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruno F. Galli

La vita è tonda, Brunetto

La vita è tonda, Brunetto

Bruno F. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 168

Sicilia, agosto 2021, estate con tutta la famiglia. Dalla vetrina di un’enoteca spicca un vino che ha l’etichetta con un nome che mi attira: Nòstos. Anna (la mia terza figlia) mi chiede cosa mi colpisce e io rispondo semplicemente: Ulisse! Da lì prende forma un titolo per il libro di cui con Anna avevo spesso parlato: Nòstos – La circolarità dell’esistenza. La parola “nòstos”, termine che in greco significa viaggio, è anche all’origine della “nostalgia”. Nòstos quindi non è solo il viaggio vero e proprio, ma anche il desiderio del ritorno. Mi metto al lavoro con la preziosa consulenza di Roberta Amidani e decido di iniziare da una frase che, in stretto dialetto camuno*, mia madre mi diceva sempre: “Il mondo è rotondo, Brunetto. Tutto prima o poi ripassa dallo stesso punto.” In fondo, allora, non capivo cosa volesse dire, ma ne sentivo la forza. La forza di una donna che, cacciata dalla casa paterna perché sposava il Galli, ha saputo crescere otto figli (mi vanto di essere l’ultimo) a fianco di un uomo che sapeva solo lavorare. Ecco spiegato lo spazio, e l’onore, a mia madre Francesca, in copertina con la sua filosofia diventata titolo.
14,90

Vendita, magia e libertà. La magia della vendita spiegata ai non-venditori

Vendita, magia e libertà. La magia della vendita spiegata ai non-venditori

Bruno F. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo libro è dedicato ai “non-venditori” e a tutti i venditori che si cimentano quotidianamente nella scienza delle vendite per rendere più facile la vita di tutti i loro clienti. Bruno è uno straordinario esempio di come poter rendere speciale, affascinante e meraviglioso questo “lavoro”, che in realtà è una parte importante della vita di tutti noi, venditori e non. Tutti noi “vendiamo” ogni giorno, che siano prodotti, idee, desideri, opinioni... e allora, tanto vale impararlo a fare bene!
14,90

Feedback. La cultura del coraggio e della considerazione

Feedback. La cultura del coraggio e della considerazione

Davide Zamuner, Bruno F. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 132

Questo libro sulla rilevanza del feedback nella comunicazione aziendale si rivolge a tutti coloro che aspirano a scoprire e valorizzare il proprio talento, migliorare se stessi e l’organizzazione di lavoro in cui sono inseriti. Infatti gli autori forniscono molteplici spunti, strumenti, indicazioni e consigli (molto pragmatici e pronti per l’uso) al fine di attivare un prezioso processo di crescita umana e professionale tanto del singolo quanto dell’intera comunità di appartenenza. E questo a partire da domande molto semplici. Che cos’è un feedback? A cosa serve? Quando e come darlo, ma anche quando richiederlo? Un testo che si rivela molto utile per acquisire i segreti di una comunicazione aziendale efficace e tesa a riconoscere e valorizzare le competenze di ciascun lavoratore per favorire la costruzione di un team affiatato e di un buon clima di lavoro. Una comunicazione specifica volta a liberare potenzialità e ad accrescere la soddisfazione professionale.
14,90

Da feedback a superfeedback. Cultura e scenari per passare da risultati soddisfacenti a risultati straordinari

Bruno F. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 156

Bruno F. Galli, Chief Strategy Officer ed Executive Coach di blackship, da quindici anni Mental Coach, approfondisce metodologie e strumenti per costruire la preziosa cultura di Feedback e Superfeedback alla luce dei mutamenti di scenari, modelli e bisogni subentrati a seguito della recente pandemia. L'autore riporta casi rilevanti nell'ambito della sua ricca ed entusiasmante esperienza aziendale con progetti e attività di vario tipo, essenziali per comprendere come sviluppare occasioni di confronto e di crescita in un clima armonioso, dove ogni giorno si tende a migliorare sé stessi e la realtà in cui si opera. Se è vero che il focus di un'organizzazione è stato fino ad oggi il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi, accompagnato dalla crescita della produttività e dall'ottimizzazione della qualità, è altrettanto evidente che da oggi il processo volto al raggiungimento di questi risultati non può prescindere dalla capacità di costituire un team predisposto e abituato alla cultura del feedback, alla libertà e alla felicità. Scoprendo e applicando il contenuto di queste pagine, si giunge così a massimizzare il livello d'interazione umana nel contesto di riferimento.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.