Libri di C. De Marco
Oggioratorio
Valerio Bocci, Manuela Robazza
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2003
pagine: 32
L'agile libretto costituisce un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'oratorio: ne traccia una breve storia, ne presenta gli "attori", offre suggerimenti per organizzare e preparare la "festa dell'oratorio", per animarlo anche nel periodo estivo, per risolvere i problemi che si possono creare... L'essenziale per chi lavora in oratorio.
Biochimica illustrata
Donald Campbell, David W. Smith
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1985
pagine: 239
Il testamento del marinaio. Le ricette gigliesi di pesce lasciate in eredità da Carlo Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2014
pagine: 128
Perché dietro alle spigole, alle orate e ai gamberoni, c'è sempre l'isola: il Giglio; splendido scoglio, raccontato attraverso un uomo e la sua idea di cucina. I segreti e le ricette della cucina di un vero marinaio lasciati al pezzo di terra che lo ha fatto crescere e ha fatto nascere i suoi appunti, adesso pubblicati, cuciti tra loro e anche illustrati.
Compendio di statistica economica
Carla Iodice
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2007
pagine: 191
Il testo affronta i temi riguardanti il trattamento statistico di informazioni quantitative di natura economica. Caratteristiche distintive di questa seconda edizione sono: esplicazione dettagliata di concetti, definizioni e modelli formalizzati, con dimostrazioni puntuali delle relative formulazioni analitiche; numerosi esempi elaborati su dati mutuati dalla realtà economica, alcuni dei quali sono svolti su fogli di lavoro in Excel, utili per la risoluzione di problemi statistici; esercizi svolti e commentati posti alla fine di ciascun capitolo. Il volume è destinato agli studenti delle facoltà in cui sono previsti corsi di Statistica economica, nonché agli iscritti ai corsi di specializzazione post-laurea e al personale di enti che necessitano di applicazioni statistiche in campo economico.

