Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Giaimo

Sesta Rassegna urbanistica regionale. Catalogo della mostra (Matera, 3-14 marzo 2010)

Sesta Rassegna urbanistica regionale. Catalogo della mostra (Matera, 3-14 marzo 2010)

Libro

editore: INU Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 64

La VI RUN costituisce buona testimonianza della crisi che oggi attraversa l'urbanistica e dell'impegno profuso per combatterla. Sia perché rappresenta la più ampia verifica possibile dello stato dell.urbanistica italiana, con un'esposizione che contiene alcune delle sue pratiche più interessanti e innovative, sia perché è affiancata e integrata da un articolato approfondimento delle due grandi aree tematiche del governo del territorio vasto e locale e da otto focus sulle questioni più rilevanti legate alla pianificazione: geografia dei casi, varietà del cambiamento in urbanistica, nuovi soggetti della pianificazione, esiti di una pluralità di norme, ambiente e paesaggio nell'area vasta, sicurezza del territorio, transcalarità della pianificazione, strategie per la città.
25,00

Città e territorio metropolitano contemporaneo. Rapporto da Torino

Città e territorio metropolitano contemporaneo. Rapporto da Torino

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 160

La pubblicazione nasce nel contesto dei lavori svolti per il Programma di Interesse Nazionale "Pensare la città contemporanea. Pianificazione e gestione delle grandi città italiane. Una riflessione sul governo urbano dopo dieci anni di sperimentazione innovativa. Le nuove prospettive", finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca per il biennio 2004-2006. Il Programma, che ha visto coinvolte le unità locali di Torino, Genova, Roma e Milano, affronta il tema del passaggio dalla pianificazione urbana tradizionale alla fase di sperimentazione di piani urbanistici innovativi, piani strategici, progetti urbani, programmi complessi e politiche, che ha avuto avvio a partire dal 1993, anno in cui è entrata in vigore l'elezione diretta dei Sindaci. Il volume presenta i risultati del lavoro svolto dall'unità locale di Torino (Politecnico di Torino) e si propone di fornire uno sguardo d'insieme sul governo della città e del territorio metropolitano torinese in relazione alle recenti trasformazioni.
22,50

Nuove leggi urbanistiche delle regioni tra specificità e omologazione
12,00

Diamante Faraldo. Ediz. italiana e inglese

Diamante Faraldo. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Charta

anno edizione: 2005

pagine: 127

Immagini innate, che possediamo nel nostro patrimonio visivo ancestrale, come la mappa terrestre, la sagoma dell'Africa, il labirinto, i tratti arcaici di un volto che affiora dal passato. Questo è per Diamante Faraldo (Aversa, 1962) l'opera d'arte, a partire dalla quale l'artista induce chi guarda ad un corto circuito visivo che fa smarrire il senso del confine. Senza mai svelare troppo, per non togliere il senso profondo del mistero che circonda l'uomo e il suo agire.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.