Libri di C. Iuli
Il potere della parola. I segreti della conversazione efficace
James Borg
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 226
Le parole che usiamo determinano il successo nella vita, nelle relazioni, nel lavoro e negli affari. Chi capisce il potere della lingua parlata e. come essa influenzi la mente e il cuore della gente, avrà consapevolmente deciso di sviluppare le proprie abilità oratorie. In questa sua ultima "avventura", Borg esplora la forza della parola parlata, vi guida attraverso i campi minati del tono e dei contenuti nelle conversazioni domestiche, professionali e sociali. E vi lascia con la soddisfazione di sapere che, giunti alla fine del libro, le vostre abilità comunicative avranno raggiunto un livello decisamente migliore. In un epoca di email e social media, dove le persone stanno perdendo le competenze di comunicazione verbale, un testo che spiega le dinamiche del colloquio orale è sicuramente una ventata di aria fresca!
Figlie sagge
Angela Carter
Libro: Copertina morbida
editore: Fazi
anno edizione: 2016
pagine: 335
È il 23 aprile - data di nascita di Shakespeare - e le gemelle Dora e Nora, attrici e ballerine di seconda categoria, si apprestano a festeggiare i loro settantacinque anni. Suonano alla porta: su un cartoncino bianco arriva l'invito alla festa del padre, il celebre attore Melchior Hazard, che nello stesso giorno di anni ne compie cento, e che di riconoscerle non ne ha mai voluto sapere. C'è da decidere cosa indossare! Così si apre "Figlie sagge", la storia di due donne libere ed eternamente giovani che, nate nel lato sbagliato della città, quello più misero, sono sempre state attratte dal bagliore del mondo dello spettacolo. Dall'infanzia anticonvenzionale, alla strampalata carriera, fino ai vibranti settant'anni, la vita delle due gemelle è un susseguirsi di episodi grotteschi: fra identità scambiate, fidanzati presi in prestito, spettacoli improvvisati e feste che culminano in incendi, quello di Dora e Nora è un mondo dove le regole non sono ammesse e la spregiudicatezza regna sovrana. Un mondo popolato di personaggi improbabili, con l'ingombrante presenza di una bizzarra famiglia allargata: una compagine di teatranti dalle alterne fortune, in cui le coppie di gemelli si moltiplicano in maniera inestricabile e spesso incestuosa. Un romanzo dalle mille sfaccettature: un libro intriso di grande letteratura, di amore per l'arte e di un senso dell'umorismo pungente, un'ardita provocazione contro il tabù sessuale e la distinzione fra legittimo e illegittimo.
Winkie
Clifford Chase
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2006
pagine: 264
In un giorno come tutti gli altri, un orsetto di peluche improvvisamente prende vita. È anziano, spelacchiato, ha un occhio quasi chiuso, sono trent'anni che sta immobile su uno scaffale. La libertà gli dà alla testa, esce, lascia il paese, raggiunge i boschi sul limitare dell'abitato. Lì succede l'inverosimile. L'esercito americano, da mesi alla ricerca di un terrorista che manda bombe in giro per la nazione, lo trova e lo arresta. Sbattuto in carcere, Winkie viene messo sotto processo: l'America deve decidere sul suo nemico pubblico Numero Uno.