Libri di C. Murara
Il cammino pericoloso della redenzione. La leggenda di Tobia interpretata alla luce della psicologia del profondo
Eugen Drewermann
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1999
pagine: 128
Nella leggenda biblica di Tobia Eugen Drewermann, teologo e psicoterapeuta, riconosce - ed è un elemento centrale del suo pensiero - il messaggio della fiducia originaria e del superamento dell'angoscia. «Un'esortazione alla vita nonostante tutte le sue insidie e un ammonimento di fronte ad una religiosità fatta di irrigidimento senz'anima e di cecità senza sogni. Il libro di Tobia sarà indispensabile finché durerà il conflitto che attraversa ogni religione: il conflitto tra istituzione e intuizione, tra rigidità e cecità - tra il Dio del diritto e il Dio dell'amore».
Edizione critica delle opere di D. Bonhoeffer. Volume Vol. 7
Dietrich Bonhoeffer
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1998
pagine: 304
I Frammenti da Tegel ai quali in questa edizione sono acclusi per la prima volta alcuni fogli di appunti preparatori, documentano i tentativi di Bonhoeffer di far fronte alla sua situazione di recluso nel carcere giudiziario della Wehrmacht a Tegel. Dramma, romanzo e racconto abbracciano vita e morte, inizio e fine, nella luce della Pasqua. La morte, fine reale, può essere inizio di una vita in cui opera la forza della risurrezione.
Il cielo aperto. Prediche per l'Avvento e il Natale
Eugen Drewermann
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1997
pagine: 392
Una raccolta di prediche riconosciute come i testi tra i più riusciti del teologo e scrittore tedesco e dedicate ai temi e testi del ciclo A, B, C del tempo di Avvento e Natale.
I tempi dell'amore
Eugen Drewermann
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1995
pagine: 176
I profondi e poetici testi di Eugen Drewermann - qui raccolti - colgono nel segno i problemi attuali, scoprendo percorsi che conducono a una vita di amore.