Libri di C. Nubile
Agatha
Claire Luchette
Libro: Copertina morbida
editore: Atlantide (Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 288
Fuoco ribelle. Young Sherlock Holmes
Andrew Lane
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2015
pagine: 361
Il giovane Sherlock ha il sospetto che il suo istitutore, l'ex cacciatore di taglie Amycus Crowe, nasconda un oscuro passato; e quando scopre che il famoso assassino John Wilkes Booth, creduto morto da tempo, vive in realtà in Inghilterra e che Crowe è in qualche modo coinvolto con lui, il ragazzo decide di indagare. Ha inizio così la seconda avventura del più grande investigatore di tutti i tempi, che lo porterà dall'altra parte dell'Atlantico per salvare un amico in pericolo e sovvertire i piani di distruzione del risorto esercito confederato. Età di lettura: da 11 anni.
Vita di Pi
Yann Martel
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2012
pagine: 334
Piscine Molitor Patel è indiano, ha sedici anni, è affascinato da tutte le religioni, e porta il nome di una piscina. Nome non facile che dà adito a stupidi scherzi e giochi di parole. Fino al giorno in cui decide di essere per tutti solo e soltanto Pi. Durante il viaggio che lo deve condurre in Canada con la sua famiglia e gli animali dello zoo che il padre dirige, la nave mercantile fa naufragio. Pi si ritrova su una scialuppa, alla deriva nell'Oceano Pacifico, in compagnia soltanto di quattro animali. Tempo pochi giorni e della zebra ferita, dell'orango del Borneo e della iena isterica non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazza pulita è stato Richard Parker, la tigre del Bengala con cui Pi è ora costretto a dividere quei pochi metri. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. La loro sfida è la sopravvivenza, nonostante la sete, la fame, gli squali, la furia del mare e il sale che corrode la pelle. Il loro è un viaggio straordinario, ispirato e terribile, ironico e violento, che ci porta molto più lontano di quanto avessimo mai potuto immaginare. A scoprire che la stessa storia può essere mille altre storie. E che riaccende la nostra fede nella magia e nel potere delle parole.
L'eclisse di Laken Cottle
Tiffany McDaniel
Libro: Copertina morbida
editore: Atlantide (Roma)
anno edizione: 2022
pagine: 288
Educare con gioia. Come aiutare i ragazzi di oggi a scoprire i veri valori della vita
Nitai Deranja
Libro: Libro in brossura
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 200
Condividere i valori elevati senza prediche e inutili dogmatismi è il compito di ogni genitore ed educatore. Ma come è possibile? I ragazzi di oggi hanno bisogno di molto più di una mera educazione accademica. In questo libro attuale e concreto, Nitai Deranja, genitore e insegnante da oltre trent'anni, spiega tramite pratici discorsi e molti esercizi alcuni strumenti basilari che genitori e insegnanti possono adottare per aiutare i teenager a coltivare i valori positivi.
Come applicare le leggi del successo
Swami Yogananda Paramhansa
Libro: Libro in brossura
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 192
Il successo non è una questione di fortuna o destino: risponde a delle vere e proprie leggi, che fanno parte della nostra natura più profonda. Tutti possiamo applicarle, risvegliando e rafforzando il nostro illimitato potenziale interiore. È questo lo straordinario messaggio che Paramhansa Yogananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ci offre in questo libro: non solo dei metodi per rafforzare gli atteggiamenti che portano al successo, ma anche la capacità di attingere direttamente alla Sorgente Suprema di ogni Potere. Ispirazione e praticità si uniscono, per infonderci fiducia e coraggio e guidarci verso i più alti traguardi del successo materiale, psicologico e spirituale. Mettendo in pratica gli insegnamenti e le tecniche di questo libro, potrai imparare a: collegarti con il Potere Divino; sviluppare una focosa volontà; attrarre opportunità inaspettate tramite le leggi segrete della prosperità; superare gli ostacoli psicologici al successo; sviluppare la calma e la chiarezza mentale.
Miracoli
Anna Beecher
Libro: Copertina rigida
editore: Atlantide (Roma)
anno edizione: 2021
pagine: 240
L'amante proibito
Janet MacLeod Trotter
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 544
Scozia, 1919. All'indomani della prima guerra mondiale, l'infermiera Esmie McBride conosce il capitano Tom Lomax, un reduce, durante un ricevimento dato dalla sua migliore amica, Lydia. Esmie è da subito preoccupata per lo stress post traumatico di Tom ma, altrettanto istantaneamente, è catturata dal suo fascino. Sarà però l'esuberante Lydia a ricevere da lui una proposta di matrimonio, e così la coppia partirà per l'India, per iniziare una nuova avventura: Tom ha infatti in mente di rilevare un hotel e gestirlo insieme a Lydia. Quando Harold, un medico amico di Tom, chiede a Esmie di sposarlo, dandole la possibilità di lavorare come infermiera in India, lei accetta. È sicura di riuscire a imparare ad amarlo con il tempo: il mondo è pieno, in fondo, di storie romantiche nate così. Mentre Esmie lotta con i suoi veri sentimenti per Tom e i pericoli quotidiani del suo lavoro, Lydia si rende conto che la vita mondana in India non è affatto elettrizzante come aveva sognato. Trascorre le giornate al Raj Hotel, recentemente acquistato, sentendo una grande nostalgia di casa. Quando il destino avverso si abbatterà su entrambe le coppie, Esmie dovrà affrontare una scelta difficile: comportarsi ancora una volta da amica fedele o rischiare tutto e seguire il cuore?
I segreti di Villa Durante
Caroline Montague
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 512
Londra, 1937. Alessandra Durante sta cercando di superare il dolore per la perdita dell'adorato marito inglese, quando riceve una notizia inaspettata: è diventata l'erede della villa tra le colline toscane posseduta dai suoi avi italiani. Decisa a voltare pagina, Alessandra parte insieme a sua figlia Diana, con la speranza di ricominciare una nuova vita in mezzo alla natura. Ma gli effetti dell'imminente conflitto mondiale si fanno sentire anche in mezzo alle vigne e ai cipressi: infatti la villa diventa un ricovero per tutti coloro in cerca di un rifugio. E l'arrivo di Davide, un giovane che nasconde un segreto importante, è destinato a cambiare per sempre la vita di Diana, che sarà chiamata alla scelta più difficile di tutte: quella tra la testa e il cuore. Intanto, a Londra, il secondo figlio di Alessandra, Robert, si arruola come pilota della RAF. È determinato a fare la sua parte per liberare l'Italia dalla morsa del fascismo. Il suo coraggio lo porterà ad accettare una missione pericolosissima, che lo vedrà infiltrarsi oltre le linee nemiche. Riusciranno Alessandra, Diana e Robert a sopravvivere alla guerra senza tradire loro stessi? Può il coraggio di una donna opporsi al destino?
Latte arcobaleno
Paul Mendez
Libro: Copertina morbida
editore: Blu Atlantide
anno edizione: 2021
pagine: 412
Nell'Inghilterra degli anni Cinquanta, l'ex boxeur giamaicano Norman Alonso cerca, tra mille difficoltà e diffuso razzismo, una nuova vita insieme a sua moglie e ai suoi bambini. Nella stessa regione (la cosiddetta Black Country, nelle Midlands) all'inizio dei Duemila suo nipote, Jesse McCarthy, è alla ricerca del proprio posto nel mondo, e di una vita più vera in cui riconoscersi. Jesse è stato cresciuto senza il padre naturale nella locale comunità dei Testimoni di Geova, un ambiente rigido e chiuso dal quale ancora adolescente viene espulso per aver timidamente manifestato le proprie tendenze omosessuali. Biasimato anche da sua madre e dal nuovo marito di lei, Jesse si trasferisce così a Londra e inizia a frequentare uomini più grandi (soprattutto bianchi) a pagamento. In ognuno di loro, non importa quanto possano essere squallidi e violenti, non importa cosa gli chiedano di fare, Jesse cerca un po' di amore, qualcuno che lo accetti e gli voglia bene per quello che è. Presto però Jesse si trova a rischiare la propria vita per un incontro sessuale più pericoloso ed estremo del solito, ma nel momento peggiore della sua vita conosce un uomo, uno scrittore, con cui nasce una forte amicizia e una grande attrazione reciproca, anche se questi è tuttora sposato con una donna...
Donna vuol dire natura selvaggia
Abi Andrews
Libro: Copertina morbida
editore: Atlantide (Roma)
anno edizione: 2020
pagine: 384
Erin a diciannove anni non è mai stata molto lontano da casa, nelle Midlands in Inghilterra. Ma adesso sente che è arrivato il momento di iniziare il viaggio più importante della sua vita: attraversare via mare e via terra l'Islanda, la Groenlandia e il Canada fino ad arrivare in Alaska, circondata solo dalla natura selvaggia. Con sé ha una videocamera con cui documenterà il suo viaggio: "sarà una sorta di Odissea, soltanto che ci sarò io, una ragazza, alla ricerca dell'autenticità tutta al femminile". Nonostante il timore dei genitori e lo scetticismo di molte delle persone che incontra lungo il viaggio, Erin è determinata ad arrivare fino in fondo. Vuole dimostrare che un'avventura del genere non può essere riservata solo a maschi come Jack London, Thoreau, Kerouac o Ted Kaczynski, ovvero Unabomber. Romanzo di avventura, libro di viaggio, personalissimo saggio politico e filosofico tra letteratura naturalistica e scientifica, manifesto femminista per il ventunesimo secolo, "Donna vuol dire natura selvaggia" è un'opera fuori da ogni classificazione.
3 grandi bestseller. Legami di famiglia: La mia indimenticabile vacanza in Grecia-La figlia del mercante di fiori-La famiglia Tiffany
Sue Roberts, Kayte Nunn, M. J. Rose
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 1088
"La mia indimenticabile vacanza in Grecia" Mandy era assolutamente convinta che con Danny sarebbe durata per sempre. Quando però scopre che lui ha un'altra relazione, il mondo le crolla addosso. Senza pensarci troppo, si imbarca su un aereo, diretta verso un'avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l'assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova persino attratta da un affascinante sconosciuto... Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno? "La figlia del mercante di fiori" Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, Elizabeth decide di portarne a termine l'ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara che sarebbe in grado di curare ogni male. Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall'aria molto antica. All'interno ci sono un diario, disegni di piante, una foto della fine dell'Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna scoprirà la storia di una giovane donna in fuga, ripercorrendo le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua... "La famiglia Tiffany" 1924, New York. Jenny Bell ha solo ventiquattro anni ed è in fuga dal suo passato. Ma adesso è stata selezionata tra i dodici talenti invitati nella prestigiosa colonia di artisti di Louis Comfort Tiffany, il celebre creatore di gioielli. Le cose si complicano quando si accorge di essere irrimediabilmente attratta da Oliver, l'affascinante nipote di Tiffany. Tra coppe di champagne, lustrini e il ritmo frenetico del jazz, la competizione tra gli artisti si fa sempre più spietata, e Jenny capisce che qualcuno conosce i suoi segreti e vuole smascherarla. Passato e presente si scontreranno, mettendo a repentaglio il futuro, l'amore, e persino la sua stessa vita.