Libri di C. Putti
L'aria di Berlino
Theodor Fontane
Libro: Libro in brossura
editore: Santi Quaranta
anno edizione: 2004
pagine: 360
I segreti delle pietre
Sofia Sienko
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 367
In quest'opera, già pubblicata con il titolo "Il grande libro delle pietre", Sofìa Sienko illustra le proprietà terapeutiche dei minerali che la natura mette a nostra disposizione, nonché la loro capacità di trasmetterci influssi benefici; propone consigli su come avere cura delle pietre e su come esporle alla luce del sole. L'autrice spiega inoltre come procedere alla purificazione dei gioielli ereditati o d'ignota provenienza, quale significato attribuire ai colori, alla forma e alle dimensioni delle pietre, e come orientarci nella difficile scelta degli esemplari che possono aiutarci a trovare più energia, a purificarci e a sentirci più belli e più giovani, creando attorno a noi un'aura magica. L'ultima sezione del libro, organizzata come un vero dizionario, presenta circa 130 pietre con relativa formula chimica.
Il grande libro delle pietre
Sofia Sienko
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2005
pagine: 367
In quest'opera Sofia Sienko rivela le proprietà terapeutiche dei minerali che la natura mette a nostra disposizione, nonché le loro capacità di inviarci influssi benefici; propone consigli su come avere cura delle pietre e su come esporle alla luce del sole. L'autrice spiega inoltre come procedere alla purificazione dei gioielli ereditati, antichi e d'ignota provenienza, quale significato attribuire ai loro colori, forma e dimensioni e come orientarsi nella difficile scelta delle pietre che possono aiutarci a trovare più energia, a purificarci e a sentirci più belli e giovani creando attorno a noi un'aura magica. L'ultima sezione del libro, organizzata come un dizionario, presenta circa 130 pietre con relativa formula.
Viaggio attraverso la Scozia
Theodor Fontane
Libro: Libro in brossura
editore: Santi Quaranta
anno edizione: 2002
pagine: 248
Infanzia sul Baltico
Theodor Fontane
Libro: Libro in brossura
editore: Santi Quaranta
anno edizione: 2000
pagine: 216
All'inizio la narrazione del libro sembra attardarsi sul presunto albero genealogico della famiglia, su cose quotidiane, invece il colpo d'occhio di Fontane si dilata per tessere: "Un affresco dell'epoca; il ritratto di una cittadina sul Baltico (Swinemunde non lontana sa Stettino) nel primo trentennio dell'Ottocento e, insieme, di una famiglia, quella dei miei genitori, appartenente alla colonia degli immigrati francesi, ancora pienamente permeata delle tradizioni dei rifugiati", come egli scrive nel Prologo. Il narratore tedesco si sofferma sulla 'vita in casa e in città', sulla 'nostra educazione', sulla 'scuola e ciò che si imparava', ma anche su 'quello che avveniva nel mondo'.
Il giovane Bek. Una storia del Caucaso
Aleksandr A. Bestuzev-Marlinskij
Libro: Libro in brossura
editore: Santi Quaranta
anno edizione: 1997
pagine: 168
Lo scrittore introduce il lettore nel mondo arcaico delle genti caucasiche e delle loro tradizioni, e rende in maniera suggestiva la bellezza dei paesaggi. Nel succedersi degli scontri tra russi e popolazioni montanare del Caucaso, agli inizi dell'Ottocento, spicca la figura di Ammalat, il giovane bek (capo), lacerato tra la fedeltà delle proprie radici e il lealismo verso lo zar. In questo romanzo l'autore sa dar voce sia al Caucaso profondo che alla Santa Russia, rivisitata in senso anche illuministico. Delicata, con toni drammatici, è poi la storia d'amore tra Seltaneta e il giovane bek.