Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Tognolotti

Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media

Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2016

pagine: 325

Luogo dello scarto e del ritardo, della mancata corrispondenza a modelli intesi come assoluti, l'imperfezione può diventare uno spazio di libertà dove elaborare pratiche impensate e impreviste, lontane dagli standard e fuori dal canone. A partire da questa idea di imperfezione, i saggi qui raccolti propongono letture e attraversamenti della storia del cinema e dell'audiovisivo dal punto di vista delle donne, muovendosi dal muto alla contemporaneità. Ciò che emerge è un inedito paesaggio mediale, discontinuo e fittamente abitato, capace di restituire la differenza femminile in azione. Con contributi di: Anna Antonini, Simona Arillotta, Francesca Brignoli, Simona Busni, Lucia Cardone, Alice Cati, Cristina Colet, Luisa Cutzu, Monica Dall'Asta, Giulia Fanara, Mariagrazia Fanchi, Barbara Grespi, Sarah Patricia Hill, Sandra Lischi, Bernadette Luciano, Giovanna Maina, Elena Marcheschi, Sara Martin, Dalila Missero, Elena Mosconi, Martina Panelli, Simona Pezzano, Maria Giovanna Piano, Farah Polato, Rosamaria Salvatore, Maria Teresa Soldani, Chiara Tognolotti, Deborah Toschi, Elisa Uffreduzzi, Micaela Veronesi, Federica Villa.
24,00

Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica

Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica

Roger Odin

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2013

pagine: 160

Da circa trent’anni Roger Odin elabora un modello di analisi dei media audiovisivi che egli stesso definisce "semiopragmatico”, ovvero attento sia agli aspetti testuali che alle condizioni contestuali di fruizione. Questo volume riassume tale modello e lo aggiorna alla luce dei più recenti sviluppi della ricerca. Ne risulta un libro rigoroso, agile, ricco di esempi; una guida indispensabile per chiunque intenda affrontare con strumenti aggiornati l’analisi dei mezzi audiovisivi contemporanei.
11,00

A cosa pensano i film

A cosa pensano i film

Jacques Aumont

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2007

pagine: 260

Il testo suggerisce un approccio al cinema tipicamente "alla francese", di tipo filosofico e iconologico. Le questioni che solleva investono l'intera storia dell'immagine in tutte le sue varianti: religiosa, mitica, figurativa, interiore, onirica e filmica. A una parte più teorica si accompagna un'analisi "guidata" di alcuni dei più celebri film della storia del cinema in un gioco di specchi e di riconoscimenti continui.
20,00

La sfida della verità. Il cinema di Francesco Rosi

La sfida della verità. Il cinema di Francesco Rosi

Libro

editore: Aida

anno edizione: 2005

pagine: 240

15,00

Ken Loach. Un cineasta di classe

Ken Loach. Un cineasta di classe

Libro

editore: Aida

anno edizione: 2004

pagine: 160

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.