Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Verardi

Storia del dessert. La più dolce delle invenzioni

Storia del dessert. La più dolce delle invenzioni

Michael Krondl

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2012

pagine: 400

Nonostante i dolci non siano necessari alla sopravvivenza, la loro produzione e la ricerca di ricette sempre nuove hanno influenzato il corso della storia. Dal fudge sacro servito agli dèi in India e dai pasticcieri persiani che crearono le prime ciambelle fritte ai baklava negli harem di Istanbul, dalle torreggianti sculture di zucchero dell'Italia rinascimentale ai profumati macarons della Parigi del XXI secolo, le arti della pasticceria mondiale non sono state soltanto lo specchio di rivoluzioni politiche, sociali e tecnologiche, ma anche la loro avanguardia. Lettura curiosa e godibile per ogni amante di zucchero, burro e crema, "Storia del dessert" abbraccia i piaceri della pasticceria svelandone gli usi profani, metafisici e perfino sessuali che le diverse società gli hanno riservato. Perché la creazione di dolci non è soltanto un piacere, ma riflette in un certo senso anche l'impulso tutto umano di raggiungere ciò che è sublime, spettacolare e inimitabile. "Storia del dessert" cattura le curiose vite dei creatori di dolci passati e presenti, dall'India al Medio Oriente, dall'Italia alla Francia, da Vienna agli Stati Uniti. L'autore incontra i migliori pasticcieri del mondo, assaporando i dessert-icona di ogni tradizione e illustrando influenze tra popoli distanti tra loro che hanno infuso nelle loro dolci creazioni una parte fondamentale della propria cultura. Prefazione di Gino Fabbri.
20,00

Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur

Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L'incredibile storia vera del piccolo Arthur

Mikael Lindnord

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 251

Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l'ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più. Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena. Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti. Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo, ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva. Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta: la squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo. A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.
9,90

Una canzone per Candy

Una canzone per Candy

Kevin Brooks

Libro: Libro in brossura

editore: Sonda

anno edizione: 2010

pagine: 288

Joe è un adolescente come tanti: timido, insicuro, alle prese con i problemi tipici del diventare adulti. Un pomeriggio, perdendosi in King's Cross, incontra Dandy, e da quel momento nulla è più come prima: la passione lo travolge come uno tsunami, sommergendo ogni razionalità. Ma Candy non è un'adolescente come tante. E Joe, per sottrarla alla schiavitù che la sta annientando, è disposto a mettere a repentaglio tutto ciò che ha di più caro al mondo: la passione per la musica, sua sorella, la sua stessa vita. Semplicemente perché non riesce più a concepire il proprio futuro senza Candy. Una storia adrenalinica in cui la durezza della realtà urbana non risparmia niente e nessuno, neppure i buoni sentimenti; ma anche la storia di un ragazzo e del suo primo amore, della potenza che sprigiona, del vortice dei sentimenti che azzera tutto il resto.
14,00

Ghostgirl

Ghostgirl

Tonya Hurley

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 334

Invisibile: così si sente Charlotte Usher a scuola. Gli insegnanti la notano appena, i compagni di classe l'avvicinano solo per farle brutti scherzi e Damien, il ragazzo dei suoi sogni, la ignora. E un giorno invisibile lo diventa davvero: uno stupido incidente nell'ora di fisica, una caramella andata di traverso, e Charlotte muore. Ma è solo l'inizio. Ormai è un fantasma, ma non vuole proprio rinunciare al mondo dei vivi, e soprattutto ai suoi piani per diventare finalmente una ragazza popolare. Anzi, a pensarci bene, quel piccolo dettaglio di essere uno spirito può rilevarsi molto utile per realizzare i suoi sogni...
5,90

Delicato come un fiore

Delicato come un fiore

Anne Geddes

Libro: Copertina rigida

editore: Edicart

anno edizione: 2008

pagine: 120

Dopo l'autobiografia "Un lavoro d'amore", la fotografa Anne Geddes realizza "Delicato come un fiore" un volume in cui si celebra la bellezza e l'innocenza di due miracoli della natura: i neonati e i fiori.
25,00

Amo i cani

Amo i cani

Libro

editore: Edicart

anno edizione: 2007

pagine: 376

Fedeltà, amore e tenerezza immortalate in fotografie ora affettuose, ora spiritose, dedicate a tutti gli amanti dei cani.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.