Libri di Carlo Cocchi
In cammino verso il tutto
Carlo Cocchi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 90
"Il nostro camminare, non è sufficiente, nascere oppure rinascere, perché ognuno di noi deve crescere, homo viator; ecco il nostro modo di camminare che non si dovrà mai appiattire attaccandosi ai piaceri terreni. Le gioie, come le fatiche, saranno sempre il nostro passaggio terreno, un misterioso cammino, da vivere, come un pellegrinaggio che è sempre accompagnato dai tanti “forse”. Dove il nostro tutto sarà impossibile realizzarlo nel tempo. Solo la speranza assieme alla fede, ci darà quella consapevolezza, e quella luce, che solo il vero dio dona ad ognuno di noi."
Meditare per evolversi
Carlo Cocchi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
L’uomo di oggi ha sempre più bisogno di quel vento che soffia e rinnova per prendere coscienza di sé stesso, per governare la storia. Veni creator Spiritus.
Aspettando la morte
Carlo Cocchi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 88
"Per ognuno di noi è sempre pronta la valigia, e i soli sentieri da percorrere verso l'ignota frontiera, dovranno essere: Il Silenzio, La Meditazione, sulla nostra Nudità, e infine la preghiera. Il morire sarà la nostra figura riflessa, con il grande interrogativo: 'Ma io chi sono?'"

