Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Cordua

Il canto del mare

Il canto del mare

Paola Tricomi

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2019

pagine: 64

Una ragazza nella spiaggia di un’isola della Nuova Zelanda siede su una pietra, circondata da sabbia sottile e bianca. Raccoglie conchiglie, ne ascolta l’eco, vi scrive dentro e le rigetta in mare. Il nonno le aveva raccontato, quando era bambina, che l’eco delle onde dentro le conchiglie racconta il destino delle anime. Per questa ragione, la ragazza trascrive dentro le conchiglie ciò che l’eco delle onde racconta e le rigetta in mare perché solo il mare sa quando sarà il momento di narrare queste storie. 2500 anni dopo è il 2017. Una ragazza al tavolo d’ufficio studia lo scheletro di un ipotetico nuovo robot. È un’ingegnere informatico specializzato in intelligenza artificiale, ma è anche un’amante di subacquea e di antiquariato. Proprio a seguito di un’immersione sbatte il piede contro una conchiglia che misteriosamente viene portata a galla dal mare. È una conchiglia strana: ha dei segni interni che somigliano a un indecifrabile alfabeto. La ragazza è colpita da questa scrittura e conduce delle ricerche, ma non trova nulla di simile. Sembrano degli ideogrammi. Si chiede, inoltre, perché scrivere dentro una conchiglia?
10,00

Le favole di Giuseppe. Scritte dal suo papà

Le favole di Giuseppe. Scritte dal suo papà

Nicola Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2016

pagine: 72

Non chiederti mai quanto sia grande la finestra dalla quale ti è concesso affacciarti per vedere il mondo. Chiediti solo quanto lontano sapranno guardare i tuoi occhi. Le favole sono un genere letterario che appartiene tradizionalmente all'infanzia. Eppure, a differenza anche dei racconti letti nell'età adulta, le fiabe rimangono nella memoria per tutta la vita. Forse sono gli unici racconti che si è in grado sempre di ricordare e raccontare, conservando intatta l’emozione che ha suscitato il loro primo ascolto. La favola, come la poesia, deve essere evocativa e deve avere la capacità di racchiudere nelle parole altre forme d’arte, come la musica e la pittura. Le fiabe, infatti, sono innanzitutto suono e colore. In questo libro, la forza di ogni racconto esplode grazie al commento cromatico offerto dalle opere di un pittore italiano, il maestro Carlo Cordua. Le storie di questo taccuino, attraverso trame non sempre tradizionali, parlano anche agli adulti pur conservando il linguaggio semplice e diretto dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

L'amore non muore

L'amore non muore

Gianni Puca

Libro: Libro in brossura

editore: Colonnese

anno edizione: 2019

pagine: 130

L'incontro con il fantasma di un nobile ucciso qualche secolo prima per difendere la sua amata, spinge il giornalista e scrittore umorista Luca Catizone a cimentarsi con un genere letterario diverso: il romanzo. Come in un caleidoscopio, tutti i personaggi del suo racconto si materializzano nella realtà, svelando verità inquietanti su insospettabili religiosi, poliziotti e stimati professionisti. Due i misteri intorno ai quali gravitano le storie: l'omicidio di un sacrestano e il passato di Chiara Tempesta, bella e coraggiosa ispettrice di polizia, che Luca conosce sul luogo di un delitto e con la quale nasce una storia d'amore tormentata. In un incastro perfetto tra emozioni e ironia, protagonista indiscusso è l'Amore, che si racconta attraverso narratori defunti, assassini, baby-prostitute e invisibili creature dimenticate dalla vita. Prefazione di Maurizio de Giovanni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.