Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rogiosi

Mare chiaro, vivere con l'anima

Ciro Irace

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 176

Nel cuore di Napoli, tra il mare cristallino di Marechiaro e le strade di una città piena di contraddizioni, si snoda la vita di Ciro. Cresciuto in una famiglia unita ma segnata da prove durissime, attraversa un’infanzia felice che viene presto spezzata da eventi drammatici: un grave incidente che lo porta vicino alla morte, la distruzione della casa di famiglia in un incendio e la morsa spietata degli usurai che riduce i suoi cari allo stremo, ma mai in ginocchio. Tra difficoltà, sacrifici, minacce e situazioni che vanno oltre l’anima, Ciro trova la sua forza nello studio, nello sport e nei valori trasmessi dai genitori, rifiutando di cedere all’odio e alla vendetta. Con uno sguardo lucido e profondo sulla vita, Mare Chiaro – vivere con l’anima è il racconto di una lotta per la dignità, di un ragazzo che cresce nel dolore ma non permette che l’elastico metaforico della sua anima si spezzi, imparando a resistere e a trasformare la sofferenza in resilienza e, con l’aiuto di Dio, in vittoria.
18,00

La preghiera del diavolo

Franco De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 456

Una forza misteriosa spinge il promettente Ludovico Moretti Altimari ad abbandonare i suoi studi scientifici e la donna che ama per intraprendere la via ecclesiastica. Ma il giovane prete non ha vocazione né una fede incrollabile; è il diavolo che lo ha scelto e lo tormenta per realizzare il suo inafferrabile disegno. Ludovico percorre così una vita intera in giro per il mondo ad affrontare veri e presunti indemoniati, nell’incessante ricerca di segnali, fino a giungere, a caro prezzo, all’inaspettata e rivoluzionaria richiesta del suo persecutore. Un thriller avvincente, dal ritmo serrato e dal finale rivelatore, che riconduce i protagonisti e il lettore alle questioni che attanagliano da sempre gli esseri umani: esiste un Dio? E se esiste, quanto ha a che fare coi templi edificati dagli uomini? E qual è il suo gioco? Ma, soprattutto, perché nelle stanze più remote della nostra anima non smettiamo mai del tutto di cercarlo, nonostante faccia di tutto per convincerci che non esiste?
18,00

Scusa se ti chiamo di domenica

Scusa se ti chiamo di domenica

Leonardo Vivard

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 136

Scritto per imprenditori e manager che vogliono massimizzare i loro investimenti in marketing e comunicazione, il libro svela, con un tono cinico e ironico, come trasformare la collaborazione con le agenzie da centro di costo a leva strategica per la crescita aziendale. Con il 40% delle aziende che già si affida ai circa 200mila operatori del settore tra agenzie e liberi professionisti, il manuale fornisce strumenti concreti per ottimizzare questi investimenti e guida il restante 60% che gestisce internamente queste attività, offrendo casi reali, esempi pratici e checklist operative per il lavoro quotidiano.
22,00

Il quarto scudetto del Napoli

Il quarto scudetto del Napoli

Cesare Gridelli, Guido Trombetti

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 224

Uno dei tormentoni del 4° scudetto è sicuramente, da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, il dibattito se questo scudetto è stato o no un miracolo calcistico. Quelli che non lo ritengono tale supportano la loro tesi con il fatto che è vero che la squadra proveniva da un decimo posto, ma che aveva comunque molti titolari provenienti dalla squadra vincitrice dello scudetto di due anni prima. Inoltre il Presidente aveva comunque fatto in estate una ottima campagna acquisti spendendo 150 milioni di euro e mettendo a disposizione di Conte una squadra competitiva. Grande merito a Conte autore di un vero e proprio miracolo calcistico. Ma grande merito anche al Presidente che lo ha ingaggiato e che gli ha allestito una squadra che comunque lo ha portato alla vittoria.
15,00

Tenebra 1862

Tenebra 1862

Marco Lapegna

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 360

Da un anno, il sogno di generazioni di italiani di una patria unita è realtà, ma un feroce conflitto civile insanguina le province meridionali del Regno, dall'Irpinia alla Puglia fino alla Calabria. Continui scontri tra bande di briganti ed esercito unitario provocano migliaia di vittime anche tra la popolazione civile. In questo clima di violenza, il commissario di polizia napoletano Gaetano Casagrande, in profonda crisi personale, viene trasferito a viggiano per ripristinare la locale delegazione di pubblica sicurezza. L'arrivo del protagonista coincide con una serie di eventi sanguinosi. Gli abitanti, terrorizzati e sospettosi, puntano il dito contro i briganti, ma agli occhi di Casagrande la realtà è molto più complessa di come appare. Le indagini si incrociano, inevitabilmente, con le profonde ingiustizie sociali e le condizioni di estrema povertà che hanno spinto molti uomini a unirsi alle bande di briganti. La ricerca dei colpevoli diventa, allora, anche una ricerca personale delle motivazioni alla base della violenza che circonda il protagonista, in un crescendo di tensione e colpi di scena che mettono a rischio la sua stessa vita, fino alla inaspettata e sorprendente conclusione.
18,00

Il mio nome è Ciro

Il mio nome è Ciro

Guido Trombetti, Pierluigi Rippa, Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 160

I giocatori passano. Il Napoli resta. Su questo non c’è alcun dubbio. Non tutti i calciatori però passano allo stesso modo. Da quei tanti dei quali, come è naturale, non rimane nessun ricordo. A quelli che restano impressi nella memoria degli appassionati. E ciò dipende ovviamente dalla loro qualità. Dai goal che hanno messo a segno. O da quelli che hanno evitato. Ma forse ancor più dal rapporto umano che essi hanno costruito con la gente. Più in generale con la città.
12,90

Il giovane Salvatore Di Giacomo

Il giovane Salvatore Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 247

Biografia, brani poetici ed antologici di Salvatore Di Giacomo fino ai suoi trentacinque anni, sotto forma di aneddoti, citazioni e fantasie sul più grande poeta di Napoli a cavallo tra la fine dell' '800 e l'inizio del '900. L'ex capitale e la sua bella époque attraverso gli occhi, la penna ed il cuore del signor poeta e non solo. Un ricco corredo di scritti originali, immagini e ritratti d'epoca della città: i luoghi, i panorami e i protagonisti di una irripetibile stagione culturale sospesa fra Piedigrotta e Napoli nobilissima, tra storia e fantasia, tra sogno e realtà.
20,00

La compassione

La compassione

Guido Trombetti

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 148

Le vicende di una brigatista condannata all'ergastolo negli Anni di Piombo si intrecciano in maniera fortuita con quelle di un ragazzo appena claudicante e con l'animo diviso tra la passione per il calcio e quella per il mare. Un filo rosso tiene insieme entrambe le esistenze, che scorrono parallele fino all'incontro tra il microcosmo di calata Capodichino dell'uno e il respingente ambiente altoborghese dell'altra. Sono storie che finiscono per fondersi con quelle passeggere di un medico che muore di solitudine e di un lavavetri senza nome. Nulla sembra legare i destini degli uni e degli altri, se non intrecci invisibili, fili sottili che lasciano spazio a connessioni ipotetiche immaginate dal lettore; lo stesso che è chiamato a costruire per sé un'idea sulla detenzione dell'ergastolana, inizialmente intenzionata a conciliare i propri studi universitari con il regime detentivo. Per cosa insorge e per cosa no, allora, un giusto moto di compassione?
16,00

Il pomodoro: storia di un immigrato di successo

Il pomodoro: storia di un immigrato di successo

Luigi Frusciante, Nunzio D'Agostino

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 168

Questo libro racconta la biografia del pomodoro, un frutto che, mentre continua a maturare nei campi e nelle serre di tutto il mondo, racchiude nel suo DNA una storia millenaria di adattamento e sopravvivenza. Attraverso un viaggio avvincente, il lettore scoprirà le antiche battaglie contro i parassiti, gli equilibri tra crescita e maturazione e i segreti che conferiscono al pomodoro il suo gusto succoso e il vibrante colore rosso. Con un'analisi approfondita che intreccia ricerca genetica, tradizioni culinarie e dati storici, il libro offre uno sguardo ravvicinato alla vita di questo ortaggio, elevandolo a simbolo dell'interconnessione tra scienza e gastronomia. Questo testo invita i lettori a riscoprire la storia del pomodoro, un protagonista della cucina globale che ha attraversato gli oceani e ha trovato un posto centrale nella dieta quotidiana, specialmente durante la rivoluzione industriale. Un'opera che promette di arricchire e ispirare, invitando a una lettura coinvolgente.
18,00

Mafia. Dal feudo a Lucky Luciano-From the feud to Lucky Luciano

Mafia. Dal feudo a Lucky Luciano-From the feud to Lucky Luciano

Claudio Mazzarese Fardella Mungivera

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 212

Il fenomeno della globalizzazione – ormai tanto noto – coinvolge oggi tutti gli aspetti della vita sociale, e la stessa malavita delle singole zone del mondo, dovendo venire a contatto con ambienti a lei consoni, tende a uniformare i suoi comportamenti e conseguentemente a perdere qualcuna delle sue specificità: nel verificarsi di tale percorso, l’uso di termini che venivano adoperati con riferimento esclusivo a un singolo Paese è stato esteso ad altre realtà, finendo col modificarne l’originaria accezione, sì che oggi nell’utilizzare alcuni vocaboli è necessario collocarli storicamente in un certo tempo e in un certo luogo se non si vuol deformare l’accezione stessa. In particolare, sul termine “mafia” sono stati proposti innumerevoli studi, da quelli apertamente divulgativi ad altri di diverso tenore. Questo saggio tenta di chiarire quello che possiamo definire un uso improprio, dal punto di vista non solo giornalistico, del termine mafia, che nella storia europea ha assunto varie ambigue valenze.
18,00

Il digital marketing: tra teoria e applicazione

Il digital marketing: tra teoria e applicazione

Rosario Bianco, Massimiliano Musto, Giuseppina Zamparelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 312

Il volume esplora il mondo del marketing digitale, fornendo una guida pratica per navigare nella complessità dell’attuale panorama tecnologico e commerciale. Attraverso un approccio metodologico, questo volume si propone come un manuale essenziale per comprendere le trasformazioni che il digitale ha apportato al marketing tradizionale. Dall’analisi delle basi teoriche del marketing digitale, con una panoramica sull’evoluzione storica e sulle implicazioni della rivoluzione tecnologica, fino ad arrivare agli strumenti e alle strategie pratiche per implementare campagne efficaci, si esplorano temi fondamentali come il ruolo dell’intelligenza artificiale, le tecniche di neuromarketing e l’importanza dell’analisi dei dati per una gestione informata e strategica. Ogni capitolo affronta un aspetto cruciale del marketing digitale, dall’analisi del contesto competitivo e dei modelli di business alle tecniche avanzate di SEO, SEM e social media marketing. Con l’inclusione di casi pratici e strumenti operativi, il volume rappresenta una risorsa preziosa sia per i professionisti del settore sia per gli studenti e i ricercatori interessati a comprendere e applicare le moderne strategie digitali. All’analisi tecnica segue una prospettiva etica e sociale, che considera il marketing come un’arte non solo per creare valore per l’impresa, ma anche per migliorare il benessere complessivo della società. In un’epoca dominata dalla connessione globale e dalla trasformazione digitale, questo testo si pone come un ponte tra teoria e pratica, aiutando il lettore a navigare con successo nel complesso e dinamico universo del marketing contemporaneo.
32,00

Letture scugnizze

Letture scugnizze

Gianni Simioli

Libro: Libro rilegato

editore: Rogiosi

anno edizione: 2024

pagine: 224

Letture Scugnizze nasce da un’idea di Gianni Simioli che, mettendo insieme grandi classici, libri più moderni e contemporanei e libri poco conosciuti, propone spunti di lettura, soprattutto per i lettori pigri ma anche per i giovani lettori curiosi, che si ritroveranno in un mosaico di narrativa, teatro, poesia, musica, cucina “povera e genuina” partenopea. Un viaggio in cui Simioli ha scelto di coinvolgere il cantautore Gabriele Esposito, per cogliere l’immediato stupore e fascino che grandi personaggi del passato e del presente della nostra cultura sono capaci di suscitare in un giovane artista. Napoli non è solo una delle tante città che popolano il mondo. Napoli è un sentimento, un modo di vivere, di essere, di percepire, persino di pensare e di svegliarsi la mattina con il suono dei clacson, che entra dalle finestre, annunciando il caos dell’ammaliante Partenope; e con la moka caricata la sera prima di andare a dormire e messa sul fornello, pronta per ll’addore d’ ‘o ccafè pe tutt’ ‘a casa, come cantava l’immenso Pino Daniele nella sua meravigliosa Gesù Gesù. E allora, buon viaggio alla scoperta della caotica, contraddittoria e caravaggesca Sirena.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.