Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Longo

Amori a probabilità limitata

Amori a probabilità limitata

Carlo Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 200

Un libro dove Venezia non è solo sfondo, ma protagonista assoluta e complice di storie d'amore nate per caso, nate sbagliate, storie con le gambe corte, che in alcuni casi non avrebbero nemmeno dovuto esistere. Attraverso le storie dei personaggi, la scrittura raffinata e dissacrante di Carlo Longo (che con Clown Bianco ha già pubblicato il romanzo Non era neanche il mio tipo) accompagna il lettore nelle vite di comuni peccatori e di persone che vivono di illusioni cercando di allontanare da sé la solitudine, di spingere la notte qualche passo più in là. Al fondo di tutto, resta l'eterna domanda: cos'è, veramente, l'amore?
17,50

L'attimo di Bernini

L'attimo di Bernini

Carlo Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Divergenze

anno edizione: 2022

pagine: 80

Roma, 1680. L'anziano Gian Lorenzo Bernini riceve la visita di una donna che chiede di essere ritratta. Ma nel dialogo la giovane pare conoscere molto dell'artista, e con modi languidi e decisi lo porta a indagare una parte di sé delicata, probabilmente la più fragile.
14,00

La zattera di Gericault-Le radeau de Gericault

La zattera di Gericault-Le radeau de Gericault

Carlo Longo

Libro: Copertina morbida

editore: La Mongolfiera

anno edizione: 2019

Arte, passione, Romanticismo, un amore proibito, naufragi, cannibalismo, tradimenti sono gli elementi di questa storia... Bilingue in italiano e francese. Prefazione di Marco Tullio Giordana.
14,00

Non era neanche il mio tipo

Non era neanche il mio tipo

Carlo Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 166

Marco è scomparso da oltre un anno quando Antonio, il suo migliore amico, riceve un pacco. Nella voluminosa busta, Antonio trova un manoscritto accompagnato da una lettera in cui Marco lo prega di leggere quelle pagine che gli ha inviato, di provare a comprenderlo e di non cercarlo più. Nel manoscritto, Marco racconta il suo amore per Ivana, una donna che non stimava ma con la quale aveva convissuto per dieci anni. Fino all’abbandono da parte di lei. Da questo punto partono le pulsioni autodistruttive di Marco, la sua crescente ossessione per lei, la paura di non poter sopravvivere. Utilizzando lo stile del flusso di coscienza, Longo – con capitoli brevi e serrati, che lasciano senza fiato il lettore – ci conduce nei meandri di una sofferenza amorosa che diventa dolore fisico.
15,50

Paolina

Paolina

Carlo Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Monte Università Parma

anno edizione: 2015

pagine: 86

Paolina Borghese, sorella prediletta dell'imperatore Napoleone e "Venere vincitrice" per lo scultore Antonio Canova, fu una delle personalità di spicco, nonché una delle donne pill belle e desiderate dei primi vent'anni dell'Ottocento. Queste pagine raccolgono la sua intrigante storia, in un lungo e appassionante flashback, che inizia con i suoi primi anni in Corsica e termina qualche anno dopo la morte del fratello, da lei tanto ammirato e stimato, in esilio a Sant'Elena. Paolina sul letto di morte si confessa, raccontando le avventure, i legami sentimentali, le gioie e i dolori che più hanno segnato lo scorrere della sua vita. Una scrittura che ritrae la famiglia Bonaparte, in particolare negli avvenimenti che riguardano Napoleone e la Francia, non certo per ripercorrere la storia, ma per dare spazio a sentimenti e sensazioni. Si parla di amore passionale, ma anche e soprattutto fraterno, di lealtà e fedeltà, di vittorie entusiasmanti e di brucianti e definitive sconfitte.
15,00

Silvestro Bendici. Un missionario calabrese del secolo XVII

Silvestro Bendici. Un missionario calabrese del secolo XVII

Carlo Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Angelicum University Press

anno edizione: 1998

pagine: 264

Biografia del domenicano Silvestro Bendici, nato a Reggio Calabria attorno al 1624 e morto a Tunisi il 2 agosto 1662. Fu missionario in Armenia e incaricato di un'importante missione diplomatica in Persia. Ampie inquadrature dell'ambiente calabrese del XVII secolo, delle missioni di Armenia e del Medio Oriente, dell'ambiente degli schiavi di Tunisi, dove il protagonista, dopo decennali peregrinazioni in tutto il bacino mediterraneo, concluse violentemente la sua esistenza. In appendice l'edizione di 21 documenti inediti (1652-1672).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.