Libri di Carlo Raspollini
Le 100 domande sulla salute a tavola. Tutte le risposte ai nostri dubbi quotidiani in tema di alimentazione
Ciro Vestita, Carlo Raspollini
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2016
pagine: 256
Il libro ''Le 100 domande sulla salute a tavola'' raccoglie e risponde con chiarezza e semplicità a oltre cento tra le domande più frequenti che ci poniamo in tema di salute e alimentazione. L'attenzione per quello che mangiamo è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, e ha suscitato un bisogno di risposte scientificamente fondate e allo stesso tempo la necessità di sfatare le false credenze in tema di alimentazione così come i falsi miti legati alle mode alimentari. Ciro Vestita e Carlo Raspollini, forti delle loro competenze e di una grande esperienza nella divulgazione, con la collaborazione della dietologia Irene Gelli, rendono questo libro una vera e propria miniera di informazioni e consigli, da seguire prima e dopo il momento di sedersi a tavola: da Fare la spesa a Mantenere la linea, passando necessariamente per Cucina, Mangiare fuori, Medicina e benessere.
Le 100 domande sulla salute a tavola. Tutte le risposte ai nostri dubbi quotidiani in tema di alimentazione
Ciro Vestita, Carlo Raspollini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2014
pagine: 196
Il libro è suddiviso in cinque situazioni (Fare la spesa, In cucina, Mangiare fuori, Medicina e benessere, Mantenere la linea) ed è strutturato in oltre 100 domande importanti e curiose che riguardano il rapporto tra alimentazione e salute. Le risposte saranno sempre "vero" o "falso", con una spiegazione della risposta e alcuni contenuti di approfondimento. Ogni domanda/risposta è concepita come una scheda, per cui il libro risulta un agile manuale di consultazione per i molti dubbi che assillano tutti noi in tema di alimentazione.
Chi ha ragione?
Carlo Raspollini, Fabrizio Zaccaretti
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 1997
pagine: 123
Tratto dall'omonima rubrica che va in onda tutti i giorni, nell'ambito del programma contenitore "Unomattina", questo libro-gioco è in realtà un vero e proprio manuale per risolvere problemi e piccole beghe quotidiane: il vicino di casa che fa rumore, la multa che cade in prescrizione, le liti condominiali, i rapporti cliente-negoziante, ecc. Posto il quesito e ipotizzata una serie di risposte, viene indicata la soluzione, con la relativa motivazione giuridica e la giurisprudenza.