Libri di Carmela Abate
Sogno di una vita
Carmela Abate
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
Sara fin dalla nascita, non sembra avere la fortuna dalla propria parte. La sua bellezza crea conflitto tra le persone che la circondano durante la sua crescita fino all'età adulta. Incapace di lasciare indifferente chiunque la conosca, genera odio o amore, nessuna mezza misura. Sono proprio questi sentimenti il motore dei suoi spostamenti e delle sue fughe, in particolare quella che la porta tra le braccia di Davide. Nella sua nuova casa sarà il troppo amore che scaturirà nuovi tormenti. Amicizia e famiglia saranno però il porto sicuro di ogni personaggio nel momento in cui la corrente sembra troppo forte.
Raggi di emozioni e racconti vari
Isabella Abate, Carmela Abate
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 72
Raggi di emozioni e racconti vari ci immerge in un mondo di antiche tradizioni e valori autentici con episodi seri, emozionanti ma anche divertenti. I personaggi identificano una Sicilia fatta di saldi principi e senso di comunità ma spesso anche di ristrettezze mentali, povertà, sacrificio. Un viaggio a ritroso dove il lettore può riscoprire e apprezzare il valore della parola data, il bisogno di riscatto o la solidarietà e l'aiuto reciproco in una piccola comunità. Ogni racconto è un piccolo quadro a colori intensi, quei colori belli, caldi e vivaci che ricordano l'allegria e l'essenzialità della gente di Sicilia.
Piccola Cenerentola
Carmela Abate
Libro: Copertina morbida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 326
Cinzia, una giovane donna che conduce un'esistenza tranquilla insieme alla sua famiglia in un piccolo paesino, in seguito alla morte della madre si ritrova da un giorno all'altro a dover vivere sola e in povertà in una grande città. Tutto sembra cambiare in meglio quando incontra delle vere amicizie e Sergio, il suo grande amore. Ma un pericolo mortale l'attende in agguato... Tra passioni, drammi e forti legami familiari, numerose peripezie e colpi di scena, Cinzia saprà meritarsi il suo lieto fine.
La ragazza del sud
Carmela Abate
Libro: Copertina rigida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 146
Lisa è una ragazza determinata, così determinata che non si farà scrupoli a lasciare il piccolo paese del sud, dove è nata e cresciuta, per diventare una donna al nord, tra gioie e dolori, fatiche e soddisfazioni. È disposta a tutto per aiutare la sua famiglia e per inseguire le sue ambizioni, con un sogno che vorrebbe portare a casa al suo ritorno. Andrea, nel frattempo, sperimenta il distacco dalle tradizioni del paese, un distacco di cui Lisa è un po' la capostipite. Le loro storie s'intrecciano, divise e poi unite come le onde del mare che li osserva e che è sempre stato lì, ad aspettarli.
Il ragazzo di strada
Carmela Abate
Libro: Libro rilegato
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 135
Nina, nata da famiglia ricca, dopo un'infanzia e un'adolescenza ribelli, si trova a fronteggiare apertamente i problemi della sua famiglia e del suo ambiente. Sceglie allora un percorso di autocoscienza: ha bisogno di capire chi sia davvero, e l'unico modo per farlo è allontanarsi dal mondo in cui è nata e cresciuta. Nelle difficoltà della vita da sola si innamora di un giovane misterioso, che riuscirà a rassicurarla e a darle nuova forza. Ma il destino è pronto a scombinare di nuovo tutte le carte in tavola. Questa è la storia di una donna forte, almeno all'esterno, e della sua lotta con se stessa ed i valori imposti da una società fatta solo di apparenze.
Io e mio figlio Vincenzo
Carmela Abate
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Vincenzo nasce in una giornata di sole, in estate. È affettuoso e premuroso, non perde occasione per sorridere e far sorridere anche gli altri. Vive a pieno la sua vita, tra gioie e dolori, ma sempre con la voglia di divertirsi insieme alle persone che gli sono vicine. Chi è Vincenzo? A questa domanda sono molte le risposte: Vincenzo è un amico, è un compagno di avventure, è un marito, uno zio, un nipote, un cugino, un fratello, ma, soprattutto, è un figlio.

