Libri di Carmen Di Carluccio
Il lavoro tra transizione ecologica e digitale. Esperienze europee a confronto. Ediz. multilingue
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2024
pagine: 380
Il Volume offre una riflessione su due tra le più grandi sfide del nostro tempo, le transizioni ecologica e digitale, per esplorarne le possibili implicazioni giuridiche e metagiuridiche sulle dinamiche del lavoro. L’indagine intreccia diverse sensibilità e presenta al lettore una pluralità di prospettive che oltrepassano il cono d’ombra strettamente lavoristico e si misurano con esperienze maturate in altri sistemi giuridici, più o meno vicini a quello italiano. Il lavoro costituisce uno dei prodotti della ricerca interdisciplinare promossa nell’ambito del progetto Eco-innovative Arrangements for Sustainable employabilitY – EASY finanziato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” mediante il programma Fundamental and applied research projects dedicated to young researchers, a sostegno di progetti competitivi intra-ateneo coordinati da giovani ricercatori e docenti.
Il diritto e il rovescio della mente. La follia tra regole sociali e giuridiche
Libro
editore: Artetetra Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 224
Contributi di Andreana Esposito, Aldo Amirante, Carmen Di Carluccio, Nicoletta De Angelis, Caterina Scialla, Pasquale Peluso, Lorenza Magliano, Angelo Zotti, Mariaelisa Russo, Fabio Libasci.
Obblighi di sicurezza e responsabilità di impresa al tempo del covid-19
Libro: Libro in brossura
editore: L'Argolibro
anno edizione: 2020
pagine: 210
La sicurezza come valore. La prevenzione nei luoghi di lavoro tra evoluzioni normative e difficoltà applicative
Libro
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2016
pagine: 356
Ad ormai quasi dieci anni dall’approvazione del d.lgs. n. 81/2008, il, tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sembra ben lungi dall’aver conseguito una trattazione capace di risolvere tutte le questioni giuridiche che esso involge. Il volume raccoglie gli esiti di una ricerca multidisciplinare condotta sull’intero apparato normativo che disciplina la materia, rappresentando un utile strumento, non solo per il necessario approfondimento teorico dei singoli istituti, ma anche per fare chiarezza su alcune difficoltà applicative che perdurano nonostante la (o forse proprio in ragione della) continua opera di aggiornamento della legislazione.